Asterix for president!!

A parte gli scherzi asterix ti vedrei molto bene come moderatore alle prossime "elezioni".
Vorrei fare qualche precisazione :
-se io metto 9 parti di acqua di rubinetto ed una di osmosi riduco del 10% la durezza dell'acqua che introduco in vasca nei cambi , ma non certo quella dell'acqua in vasca (sicuramente asterix voleva riferirsi solo all'acqua dei cambi, ma mi è sembrata una precisazione doverosa).
-non mi sembra opportuno fare dei cambi così ingenti (un terzo dell'acqua in vasca e forse considerando i litri netti anche più)
-poi c'è il fatto di diminuire il PH, io ho sempre detto che l'introduzione di acqua di osmosi serviva solo a diminuire la durezza, ma poi pensando, l'acqua di osmosi ha PH indefinito però non superiore a 7, perciò mettendo acqua di osmosi in acquario con acqua alcalina forse di qualche punto decimale il PH si può far scendere (visto che è un pensiero personale gradirei un confronto, magari in altra sede per evitare OT).
Le correzioni dei valori ovviamente dipendono da quale pesce vuoi favorire nell'aggiustare l'acqua visto che in vasca hai pesci con esigenze diverse.