Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2007, 19:01   #21
peppe73
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È questo il problema,nel test non specifica quale flaconcino devo usare per prima,sta solo scritto 5 gogge del reagente 1 e 5 gocce del reagente 2,dopo 5 minuti confrontare i colori.Per dirti,se metto 5 gocce del flaconcino n1 succesivamente mi basta mettere solo una goccia del flaconcino n2 per vedere che la bottiglietta del test diventa rosso fuoco.Viceversa usando prima il 2 e poi il n1 ottengo un risultato piú logico,cioé presenza di nitriti a 0,3 mg.Se fosse giusto usare prima il 2 e poi il numero 1,perché sul libretto delle istruzione dice 5 gogge del reagente 1 e 5 gocce del reagente 2? Non era meglio scrivere o specificare quale flaconcino usare per primo? -04 -04 -04 Poi il filtro che uso é Tetra ex 700 ottimo per acquari fino a 250 litri,ho preferito prendere il 700 per avere un ottimo risultato ma da come vedo..... -04 -04 Comunque ho appena finito di fare un´altro test ho visto la cosa leggermente migliorata... logicamente usando il 2 e poi il n 1. GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE AL MIO PICCOLO PROBLEMA!!!
peppe73 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2007, 21:26   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

peppe73, a parte che se dice di mettere prima il reagente 1 e poi il 2 mi sembra non ci sia possibilità di equivoco, ma sei sicuro che su quel test ci sia scritto NITRITI e/o NO2? Perchè io ne ho usati due diversi (ma non il Sera) e sono entrambi con un solo reagente e non c'è da aspettare niente, si legge subito.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 23:15   #23
RobyD
Guppy

Feedback 0/0%

peppe73, non conosco i test della sera, ma sembrerebbe molto strano che i flaconcini non siano marchiati come primo e secondo reagente. Ad ogni modo, io tornerei dal negoziante e chiederei a lui quale e' il primo e quale il secondo. Se nemmeno lui ti da una risposta, chiedigli di verificare in un'altra confezione se i flaconcini sono marchiati.

Ad ogni modo, io to consiglerei di acquistare i tes della Tetra, io mi trovo bene e sono precisi.

Roberto
RobyD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 23:24   #24
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

non bisogna essere delle cime per capire che il primo va messo prima e il n° 2 dopo....del resto è più che normale che dopo 2 settimane tu sia nel picco dei nitriti....
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 00:36   #25
Simone Gentili
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Simone Gentili

concordo con esox col discorso dei nitriti... Tra i 14 e i 20 giorni si possono avere picchi altissimi di nitriti.
La cosa strana è che i tuoi pesci, da quanto hai detto, stanno tutti bene...
Coi nitriti a 5,0 dovrebbero essere già tutti morti da un pezzo...
Io ti consiglierei di far esaminare l'acqua dal tuo negoziante, considerando anche che non sei sicuro del funzionamento dei test...
Simone Gentili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 01:58   #26
peppe73
Protozoo

Feedback 0/0%

Esox pensavo che il primo va messo prima e il n° 2 dopo.ma i risultati non sono positivi,o meglio il colore del test é rosso sangue e come tu sai se cosí fosse i miei pesciolini sarebbero morti giá da un pezzo.La cosa migliore da fare é,come dice Gentili di far esaminare l'acqua dal mio negoziante.
peppe73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nitriti