gianlucadio, allora, premetto che tutto quello che ti dirò sono consigli come se la vasca fosse la mia e ci dovrei mettere le mani per migliorarla al meglio...
80x45x30 = 60 litri????

, guarda che la tua vasca è 100l circa!!altro che 12Kg, sembravano poche le rocce in una vasca così..il rapporto 1Kg / 5l lo facevi bene ma..ce ne vogliono 20Kg!
Lo skimmer se così si può chiamare..va bene per una vasca da 30l, credimi non l'ho mai provato ma so che è un modello per nano!per la tua vasca ti ci vuole un MCE300 deltec..devi misurare i Po4 e il KH..
La plafo che monti se non ho capito male monta 2T8 da 20W giusto?Se vuoi tenere qualche molle con soddisfazione(quindi senza vederli morire ogni 2/3 mesi) per la tua vasca ci vogliono 4 T5 da 24W..
Per il movimento devi montare 2 pompe fatte per il movimento..MAREA,KORALIA,TUNZE..da 2000/2500l/h l'una che poi alternerai ogni 6 ore..
Nel biologico togli tutto e lascia la pompa al minimo con solo delle resine antifosfati!
Con queste migliorie potresti tirar fuori una sig.ra vasca così lotteresti con moria di animali,alghe,valori sballati...ti parlo per esperienze vissute e lette!