Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-05-2007, 00:26   #21
Quaxo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Maria Elena,
Allora, il pesciolino del topic purtroppo è morto, non molto tempo fa. Ho ripetuto la cura, ma non è servita, alla fine non reagiva proprio più alle medicine. Credo che al di là dell'infezione, la vescica natatoria si fosse ormai danneggiata irreparabilmente. Per il resto non aveva altri problemi, mangiava ed era attivo, solo che stava sempre a galla con la pancia all'aria...
Qualche settimana fa però ho avuto lo stesso problema con un'altro orandino. Stavolta l'ho messo subito nell'altra vasca, con la medicina, senza aspettare; e anzi, ho anche aumentato un po' le dosi del Medimor rispetto a quelle consigliate. Dopo un ciclo completo di cura, sembra guarito... A volte è ancora un po' "ballerino", magari fa qualche capriola, però sono passati parecchi giorni ed è ancora un pesce normale, non va più su a galla. Chissà se la cura tempestiva, o le dosi maggiorate, sono riuscite a salvarlo...

Una cosa non collegata ma che mi fa molto piacere: finalmente uno degli orandini che mi sono nati è uscito dalla fase "cucciolo" - è andato via il colore grigio scuro, ora è pezzato bianco e rosso, ed è già circa 5 cm! :)

Cristian
Quaxo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-05-2007, 00:45   #22
maria elena
Batterio

Feedback 0/0%

Ciao quaxo, grazie per la risposta! Io praticamente sto vegliando il mio trillo...sta su un fianco immobile..poverino! Non fa molte feci e soprattutto quando le fa son praticamente dei tubicini pieni di bolle d'aria..dentro nn ci son altro che bolle!! Non so davvero come salvarlo, dato che poco tempo fa me ne è morto un altro! Ho fatto un ciclo di cura contro funghi e batteri..ma a parte il fatto che sta a galla non sembra manifestare altri sintomi..però boh..sto diventando matta!!!

Ma come hai fatto a sapere se son maschi o femmina i tuoi oranda e soprattutto a farli figliare? Che bello!! Magari potessi farli riprodurre!!
maria elena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2007, 10:41   #23
Quaxo
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao Maria Elena,
Se il tuo pesce fa le feci con le bolle dentro, allora i sintomi sono un po' diversi da quelli del mio, che le faceva forse un po' filamentose ma senza bolle. Se ha gas nell'intestino forse è per quello che galleggia, e non per la vescica natatoria? Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti...

Per quanto riguarda i miei due adulti... Quando li ho presi non avevo idea se fossero maschio o femmina, e non pensavo proprio che si potessero riprodurre in acquario. Mi sono reso conto che sono una coppia quando hanno fatto le prime uova! :)

Cristian
Quaxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2007, 20:12   #24
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4