Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-01-2007, 13:25   #21
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io puntavo più al secondo sito come costi almeno per quello che devo prendere io...fai conto che prendendo le stesse identiche cose sia da uno che dall'altro nel secondo sito risparmio 10 euro o q.cosa del genere. poi come fertilizzante non hanno le marche che abbiamo noi qui..cioè hanno molte marche polacche che a mio parere solo perkè non conosciamo non significano poco competenti cmq diciamo che per il fertilizzante ero puntata per le palline di ferro della jbl e i bastoncini della tetra (initial stick) che servono per le piante novizie solitamente ma anche ogni tanto quando magari vedi che la pianta blocca un pò la crescita vanno benone. Anche io cmq uso il fertilizzante pmdd quello descritto in fertilizzanti qui nel forum e poi come fondo uso i bastoncini della compo quelli universali con cui mi trovo magnificamente ma visto che ci sono compro fertilizzanti dedicati all'acquario che hanno un pò meno composti azzotati...non che questo influisca visto che il bastoncino della compo lo infilo sotto sotto la pianta quindi difficilmente esce q.cosa. la jbl cmq la hanno anche nel secondo sito guarda qui:
http://www.um-um.pl/index.php?cPath=22_70_230_446
io punterei per le piante jbl poi non so perkè anche redsea e acquamedic sono buone marche ma non so dirti come siano nel campo delle piante.
q.cosa di particolare poi cosa intendi?? devi vedere tu cosa ti serve tipo sei puntato solo su piante o anche mangimi ecc... perkè se punti solo piante allora ti conviene si acquaristic visto che ha tutta la gamma sachem altrimenti cerca su google sacehm+euro e vedi che ti viene fuori...magari trovi altri siti dove ti costa ancora meno...io solitamente faccio così ahaha in questo caso tutto è nato dalla valigetta ho trovato il sito dove costa meno e poi ho cercato di capire se anche il resto conveniva... non punto poi alle marche tipo sera o tetra che non mi convincono al max anche perkè ho già q.cosa quindi puntando principalmente al mangime cercavo cose diverse per poter cambiare ogni giorno e variare il più possibile.
cosa pensavi di comprare principlamente?fertilizzanti?test acqua?mangimi? tutto secondo me parte da quello che devi prendere di più importante il resto poi se lo trovi è secondario no? almeno io ragiono così... quindi se punti ai fertilizzanti vai su aquaristic che ti conviene se invece punti ai test vai sul secondo sito se punti ad altro che non so cerca altrove no???!!!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-01-2007, 13:50   #22
Stenello striato
Guppy

Feedback 0/0%

Io per prima cosa punto sicuramente sui test infatti l'idea di ordinare all'estero mi è venuta dal fatto che l' sicuramente le cose costano meno. Su questo sito ancora meno.Da aggiungere alla valigetta volevo le pastiglie da mettere sul fondo che a quanto pare nel secondo sito vedo che hanno la confezione della jbl da 7 giusto?E' un pò piccolina in effetti io cercavo qualcosa come 50 pastiglie, tranne che si va su quelle della sera pero in effetti forse la jbl da piu fiducia. Nella pagina che mi hai dato ci sono due diversi prodotti, uno sono le ferro tabs che però a quanto pare servono per dare nutrienti attraverso le foglie e l'altro sono queste pastiglie da mettere nel terriccio che purtroppo però sono solo 7 peccato.
Per il resto non saprei...i mangimi. Come persci per ora ho dei neon e due ciclidi apistogramma...magari potrei prendere dei mangimi specifici per queste specie se ne esistono...
Inoltre ho l'impianto d'osmosi potrei prendere dei sali per l'acqua d'osmosi...
Vecchio 15-01-2007, 14:12   #23
fiorellina
Guppy

Feedback 0/0%

anche io ho due apistogramma cacatuoides e dei corydoras e guppy e platy quindi prendo mangime specifico per loro. per i fertilizzanti prova ad informarti se altre marche tipo quelle elncate nei due siti sono buone. altrimenti prova a comprarti i batoncini della compo quelli per piante universali e vedi come vanno le tue piante. un bastoncino lo spezzi in 3 o 4 parti e lo infili nel fondo della pianta...a me crescono molto bene le piante così ma dipende se hai piante che prendono concime dalle radici o dalle foglie.
Vecchio 15-01-2007, 14:15   #24
Stenello striato
Guppy

Feedback 0/0%

Io come piante ho vallisneria, anubias, microsorum, echinodorus, cryptocorine...
Questi bastoncini della compo li vendono pure in questo sito?
Comunque io per il momento non noto crescita delle piante...
Vecchio 16-01-2007, 09:52   #25
fiorellina
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Stenello striato
Io come piante ho vallisneria, anubias, microsorum, echinodorus, cryptocorine...
Questi bastoncini della compo li vendono pure in questo sito?
Comunque io per il momento non noto crescita delle piante...
i bastoncini della compo li trovi in q.siasi negozio di agricoltura o di giardinaggio qui in Italia.Sono bastoncini di fertilizzante per piante normali che ho letto qui sul forum di persone che usavano per piante in acquario...per risparmiare (lo ammetto) li ho comprati visto che ero già partita anche con il pmdd e sorpresa delle sorprese le piante rispondono e crescono bene.L'unico problema è che questi bastoncini hanno molto azoto quindi se non vuoi trovarti i valori alle stelle devi metterli bene in profondità per evitare il contatto con l'acqua.

Se punti allora alla valigetta ti conviene comprarla li sul sito polacco e poi controlla se non ci sono altre cose che ti interessano tipo mangimi o attrezzatura varia che magari qui ti costerebbe di più.
Vecchio 16-01-2007, 10:04   #26
Stenello striato
Guppy

Feedback 0/0%

Mi dici il nome esatto di questi bastoncini così vado a cercarli? Purtroppo le mie piante hanno crescita stentata devo cercare di farle crescere... ma quanto costano questi bastoncini si risparmia?
Come sito polacco intendo il secondo che mi hai dato quello dove la valigetta costa meno, giusto?
Vecchio 16-01-2007, 10:13   #27
fiorellina
Guppy

Feedback 0/0%

si come sito polacco intendo il secondo che sia come spese che come costi mi sembrano minori. Per i bastoncini sono questi:
http://www.compoagricoltura.it/htm/h...asp?idpro=CU05
cioè i bastoncini della Compo per piante universali. Li trovi in q.siasi negozio che vende concimi. Cmq. da quanto tempo è avviato l'acquario? che T hai? una cavolata ma se hai la temperatura bassa tipo 24 gradi e l'aumenti di mezzo grado ogni giorno fino ad arrivare a 25, 25 1/2 ti ritrovi con un'esplosione di piante.Se invece è già alta lascia stare la T e prova a cambiare fertilizzante... hai esposto cmq il tuo problema in "fertilizzazione" qui nel forum o nella sezione piante sono sicura che ti possano aiutare ci sono gli espertoni li.
Vecchio 16-01-2007, 10:21   #28
Stenello striato
Guppy

Feedback 0/0%

Ok Grazie ora provo a cercare nei negozi di giardinaggio anche se in questa città è alquanto difficile. L'altra volta cercavo gli elementi chelati della compo per fare il PMDD nemmeno a volerli pagare oro... Il mio acquario è avviato da circa 6 mesi...la T è 26° C. C'è la co2 però c'è poca luce solo due neon t5 da 14 watt ciascuno infatti oltre a questi acquisti volevo prendere una plafoniera t5 da 39 watt con 3 o addirittura 4 neon. Però quella la volevo prendere in italia su questi siti italiani o su ebay...
Io in base alle dosi che mi ha detto il venditore per il PMDD metto 17 gocce al giorno di fertilizzante tu quante? Ho 86 litri di acqua...
Vecchio 16-01-2007, 10:32   #29
fiorellina
Guppy

Feedback 0/0%

hai provato a cercare nel mercatino qui del forum per la plafoniera? di solito ci sono annunci tutti i giorni e forse risparmi a prenderla nel mercatino che nei negozi in line...certo è usata ma se non ti preoccupa avere q.cosa di usato per i fish non ci dovrebbero essere problemi.Non saprei dirti quale sia il problema della crescita rallentata perchè non sono espertissima (vado più a sesto senso con i miei acquari che altro alle volte ahaha)credo cmq che sia datenere conto che l'acquario è avviato da poco e fanno sempre così... quando poi si formano tutti i batteri soprattutto nel fondo ti ritrovi da un giorno all'altro con le piante che esplodono e non sai più dove buttarle.Cmq prova a chiedere informazioni in Fertilizzazione qui nel forum che sapranno di sicuro darti consigli maggiori. Per il pmdd io poi metto 10gtt al di ma dipende dal fertilizzante che hai....io ho fatto il crypto e sinceramente ci sono giorni che dimentico di metterlo ma le piante non risentono per fortuna anche perkè ricevono quasi tutte dalle radici quindi quello liquido è un sovrapiù.io ho 3 acquari 100,180,65 litri e fertilizzo principalmente il fondo.
Vecchio 16-01-2007, 10:36   #30
Stenello striato
Guppy

Feedback 0/0%

Fertilizzi il fondo con i bastoncini compo...

Tag
aquaristic