Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2007, 20:48   #21
daniele1982
Ciclide
 
L'avatar di daniele1982
 
Registrato: Dec 2004
Città: MONZA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non diamo colpe solo alla sinistra ma pure alla destra perche' e' da anni che qui in italia andiamo sempre piu a picco, fino a che ci governera' gente che supera i 70 anni di eta non avremo mai legge giusteed all'avanguardia. Guardiamo alla Spagna che con politici nuovi e' da un po che sta scalando la china! E' triste pensando al futuro che lasceremo alle nuove generazioni (W BEPPEGRILLO)
__________________
Cerco coralli semplici a prezzi semplici vicino a monza
clavularia ricordea zoanthus discosoma rhodactis blastomussa
Caulastrea Lobophyllia Sinularia CATAPHILlYA ecc
daniele1982 non è in linea  


Vecchio 07-01-2007, 21:12   #22
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
mi pare una forzatura ( premetto che non conoscendo la situazione dell'azienza non si può dire molto )
è vero che questa finanziaria è pesa, ma cosa pensate che prodi e company ci godano ad avere sondaggi contro gente che si lamenta e fischi vari? se è stata fatta in questo modo è perchè così non si poteva andare avanti molto e poi ancora non riesco a capire come faccia a dire la gente è un salasso e roba simile, ancora alla quasi totalità del paese non è arrivato niente o poco da pagare bo sarò ingenuo io ........
e poi la storia dei ticket, ma porca miseria ma se uno va al pronto soccorso intasandolo per un problema di mergenza "bianca" è una cosa che può benissimo risolvere il medico di famiglia e gratis quindi non vedo il problema
igorbolo non è in linea  
Vecchio 07-01-2007, 21:35   #23
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
igorbolo, il tuo discorso non e' errato... pero' mi permetto di farti solo un esempio...
Ad un certo punto della giornata senti un dolore strano al petto...
decidi di andarti a far vedere di corsa da un medico... (meglio farsi vedere che no)
...e vai al pronto soccorso ( per il quale tu paghi le tasse da sempre anche se non hai mai usufruito)...
Che succede ?

(ovviamente tocco ferro... per carita')
Succede che devi pagare per farti visitare... poiche' arrivi vivo, vegeto e coscente...

E' QUESTO IL PROBLEMA....

metti caso che hai qualcosa per cui serve un intervento rapido... e magari salvavita... come la poni ?

Tieni presente che il codice del pronto soccorso e' BIANCO ( o che ne so di che colore forse verde ) per tutti coloro che si presentano in piedi e coscenti....
quello che puo' dar fastidio... al cittadino medio come me... e' che magari mi taglio un dito... e devo pure pagare... dopo tutto quello che gia' paghiamo...
Il dubbio e' ... criticano tanto l'America per la sanita' privata... e poi che fanno ?

Ma... il discorso sarebbe lungo... ma sto ticket non mi sembra molto corretto... anche perche' al pronto soccorso di un ospedale ci vanno per lo piu' le persone "normali" come noi... e non i ricchi...
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 07-01-2007, 22:15   #24
daniele1982
Ciclide
 
L'avatar di daniele1982
 
Registrato: Dec 2004
Città: MONZA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
supergippo, hai ragione poi qui in lombardia sono tutti pazzi!!!!
Allora se hai come me una macchina euro 0 o euro 1 entro 2 anni non ti lasciano circolare! Ma me li danno loro i soldi per cambiarla? No pero chi ha il megamacchinone paga tutto uguale a me?
Poi faccio una visita a dicembre per gli occhi 16€ ora devo rifarla , prenoto e mi dicono 33€ (la segretaria mi dice 10€ finanziaria e 7€ regione) -05 ma cavoli ma che aumento e' 100%
La benzina non scende e il greggio si!
Siamo un paese di M...A e a volte mi vergono perche qui il piu furbo e il piu ricco sono premiati
__________________
Cerco coralli semplici a prezzi semplici vicino a monza
clavularia ricordea zoanthus discosoma rhodactis blastomussa
Caulastrea Lobophyllia Sinularia CATAPHILlYA ecc
daniele1982 non è in linea  
Vecchio 07-01-2007, 22:31   #25
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...... -04 -04
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 09:05   #26
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E le cose possono solo peggiorare....

Ora la romania è entrata a far parte della comunità europea.. tutti i paesi hanno preso la decisione di limitare il numero di possibili ingressi.. ma noi NO.... venerdi stavo tornando dall'ungheria in macchina... dovevate vedere che roba.... una vera invasione.... al casello di venezia una macchina su 3 era rumena...... e non parlo di semplici automobili.. ma furgoni e minipulman.....
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 10:44   #27
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
ma che c'entra la Romania nella comunità con le limitazioni agli ingressi (che ci sarebbero.. ma che non è poi così semplice far rispettare, ce ne siamo già accorti tutti mi pare)?
Fare entrare un paese come la Romania nella comunità è un tentativo per portarlo ad un grado di sviluppo economico paragonabile a quello degli altri, proprio per evitare i futuri flussi migratori.
Non credo che chi decida di lasciare tutto quello che ha (poco probablmente), il posto dove è nato, parenti amici ecc lo faccia con la gioia nel cuore, no?
Tornando sugli effetti della finanziaria *Tuesen!*, hai ragione, io ad inizio dicembre, quando la finanziaria non era neanche stata approvata, ho sentito gente dire che sull'ultima busta paga (quindi quella di novembre) già ne aveva sentito gli effetti
rveronico non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 11:24   #28
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rveronico, purtroppo la mentalita' dei paesi dell'est... e specialmente quella Rumena... e' molto diversa dalle nostre...
L'80 per cento della gente vive rubando e conducendo attivita' poco lecite...
Questo significhera' per noi un aumento vertiginoso di criminalita'.... e non me lo sto inventando io.... poiche' hanno espresso forte preoccupazione anche le forze dell'ordine italiane.
Ad ogni modo... non avendo (purtroppo) lavoro in abbondanza, cosa pensi che facciano tutti coloro i quali varcano il nostro confine con i pulmini e le roulotte per mangiare ?

SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:06   #29
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
supergippo, sono d'accordo con te su tutto, ma non credo che varcano i confini solo ora che c'è stato l'ingresso nella comunità.. mi pare lo facessero anche prima! Non trovi?
Secondo me, visto che sappiamo benissimo chi arriverà, dovremmo attrezzarci di conseguenza, e non lasciare gestire (come fatto finora) gli arrivi dalla malavita organizzata, che ovviamente utilizza queste persone nei modi peggiori per la società.
rveronico non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:13   #30
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerchiamo di far rimanere iul topic nei binari consoni ad una civile conversazioni,evitando rinfacci e discussioni troppo politiche, questo potrà evitare lo spostamento del topic nella sezione eventi.Cerchiamo di portare elementi utili che possano dare un quadro della situazione più nitida possibile
Personalmente di tante cose che nn ho compreso,quella che trovo maggior difficoltà è revisione del valore catastale delle case.Questo è ovvio comporterà degli aumenti,che inevitabilmente si riperquoteranno sugli eventuali affituatari(qualora la casa fosse data in locazione) contemporaneamente si dovrebbe verificare un fermo delle vendite ed un abbassamento dei prezzi di vendita(ma chi è che vende sapendo di guadagnarci di meno ).Questo ipotizzando che la casa fosse data in locazione,ma se uno ci vive si vedrebbe aumentare tutte quelle voci, che hanno come parametro di calcolo la rendita catastale(dichiarazione dei redditi,ici,nettezza urbana ect..ect) quindi maggior indebitamento(ovviamente questo si riperquotera maggiormente sul gettito di euro riservato alle ns. vasche mortacciloro) e risparmio a go-go.Per farla breve che cosa mi spendo se continuate a togliere??.
Per quello che riguarda ticket del pronto soccorso,il discorso è molto vasto perchè i casi da tenere in considerazione sono tanti.Forse se il discorso viene visto sotto il profilo paritario sarebbe meglio fare o pagano tutti(inteso come fruitori e nn come codice,soluzione errata in ogni dove) o nn paga nessuno.
Sarebbe possibile(ovviamente cosa ne pensate) secondo voi un sistema fiscale che prevede la possibilità di portarsi in detrazione il singolo scontrino fiscale(magari si potrebbe fare una scheda con cip,da consegnare al negoziante prima di pagare,una sorta di scontrino fiscale elettronico)??Per i negozianti nn sarà cosi facile dichiarare il falso.Si eviterebbe l'uso della finanza per controllo rilascio scontrini fiscali(sarebbe interesse del cittadino farselo rilasciare perchè se lo porta in detrazione) e potrebbero essere dirottati verso altre mansioni.Ognuno di noi pagherebbe le tasse in proporzione di quello che gli rimane in tasca,purtroppo pane,latte,vestiti,benzina,ect..ect... nn si possono detrarre ma sono soldi che uno spende ma il nostro sistema finanziario(indipendentemente retto da dx o da sx) nn vuole prendere in considerazione,ma incidino enormemente nel ns. quotidiano.
Chiedo venia per la prolissità
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
2000 , aquari , mare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22521 seconds with 12 queries