|
Quote:
|
a parte il prezzo c'e' da capire se funziona come la flourite, o meglio o peggio
|
Se bisogna capire solo quello allora il prezzo è ininfluente.Anche se personalmente(ma nn solo io) amo scegliere i prodotti in base alla proporzione qualità/prezzo.
Matteo credo che sia comunque errato prendere come metro di paragone la flourite,in quanto, oltre alle indubbie qualità di riuscita nella crescita delle piante ha dalla sua l'elasticità di essere riutilizzata più volte ed essendo un fondo unico,permette di spostare le piante, senza doversi preoccupare troppo che l'eradicazione possa mischiare le componenti del fondo,oppure di ridistribuire quest'ultimo in tutta tranquillità.
Cmq vorrei anch'io conoscere la composizione(curiosità) di questo fondo,ma dopo una 1/2 giornata di ricerche di info ho desistito.
Mix se può esserti utile, circa 4 mesi fa consigliai ad un amico di allestire la vasca usando una sola busta di flourite, come una sorta di substrato fertile(aveva un budget un pò ristretto per l'allestimento della vasca) ricoperto poi da quarzo con colarizione che si avvicinava alla flourite.L'altra sera sono andato a cenare a casa sua,devo riconoscere che le piante,per la tipologia che ha, stanno veramente bene,considerando che fertilizza con il solo flourish.Volendo potresti adottare lo stesso sitema