Chi mi aiuta a riesumare la mia vaska?
Salve premetto ke posseggo un acquario da circa 2 anni abitato anke da discus poi abbandonato(x una morte di massa), durante questi giorni festivi ho deciso di Riesumarlo.....L'acquario è un Poseidon lungo 120 cm 200 l di acqua... Ci sno numerose piante tra cui un'anubians madre e altre ke ora a distanza di tempo nn ricordo come si kiamino... come pesci ho un betta maskio e 2 femmine, una 20 ina di cardinali , un ancistrus,5 coridoras(nn mi ricordo cm si scrive)e basta.... vi dico un pò i valori della vasca:Ph 6,5
GH 10
kh 4
no2 assente
no3 50 mg
l'acquario è in funzione da precisamente 2 anni il filtro è stato pulito 10 giorni fà con il cambio della lana filtrante...
Nell'acquario ho anche l'impianto di co2 sostituito da 4 giorni da co2 in gel in prova..... Adesso quello ke voglio fare e ristabilire valori ottimali e vi kiedo di darmi qualche bel consiglio perchè la volontà c'è ma noto molto spesso ke la gente ke si occupa di questo settore soprattutto della vendita se ne intende ben poco.... ora aspetto vostre risposte e per ultimo un augurio speciale di Buone Feste!!
|