Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2006, 14:38   #21
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da digitalhawk
zona geografica come il sud america....almeno 100000 litri! x farne uno scorcio..
come dicevo prima, si certo sono tutti sudamericani i pesci che hai, ma un biotopo non e' composto solo da neon e scalari...ma ci sono tanti altri pesci!
capito cosa intendevo io?

sisi, stavo spieganod cosa intendevo io^_^ xkè in effetti usare la parola "biotipo" x la mia idea è sbagliato, xkè tr specifica.
 


Vecchio 08-12-2006, 15:31   #22
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
ah ok! cmq quello che hai realizzato rende gia' l'idea di quello che volevi realizzare.!
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 15:33   #23
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Amazzonia è più grande dell'intera europa, non ha senso fare un biotopo amazzonico se non si prende un piccolo tratto dello stesso rio. In Amazzonia vi sono pesci che vivono con PH inferiore a 5 e durezza prossima a 0 e pesci che vivono in acqua salmastra. Perciò è meglio mettere pesci e piante che condividano i valori dell'acqua e di illuminazione anche se di continenti diversi. Io ho Pelvicachromis e Phenacogrammus, ma non ho mai pensato di aver fatto un biotopo africano. I pelvicachromis che ho sono tipici della Nigeria ed i Phenacogrammus del Congo. Per le piante mi serviva una pianta a foglie lunghe ed ho preso un Crinum thaianum che è tailandese.
Conclusione: o il biotopo è rigoroso, di un minuscolo pezzettino di mondo acquatico, o non ha senso.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 16:39   #24
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
piu' chiaro di cosi' si muore!
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 16:43   #25
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Federico Sibona
L'Amazzonia è più grande dell'intera europa, non ha senso fare un biotopo amazzonico se non si prende un piccolo tratto dello stesso rio. In Amazzonia vi sono pesci che vivono con PH inferiore a 5 e durezza prossima a 0 e pesci che vivono in acqua salmastra. Perciò è meglio mettere pesci e piante che condividano i valori dell'acqua e di illuminazione anche se di continenti diversi. Io ho Pelvicachromis e Phenacogrammus, ma non ho mai pensato di aver fatto un biotopo africano. I pelvicachromis che ho sono tipici della Nigeria ed i Phenacogrammus del Congo. Per le piante mi serviva una pianta a foglie lunghe ed ho preso un Crinum thaianum che è tailandese.
Conclusione: o il biotopo è rigoroso, di un minuscolo pezzettino di mondo acquatico, o non ha senso.
grazie x l'intervento
 
Vecchio 08-12-2006, 19:33   #26
majinbu
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a majinbu

Annunci Mercatino: 0
molto carino!!!!
majinbu non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 19:56   #27
spugna84
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: BAri
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -2/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spugna84

Annunci Mercatino: 0
avanzerei la anubias e l'altra e aggiungerei rotala o limnophila..poi dipende dalla luca che hai..ma la rotalta ci starebbe bene x me
__________________
lascio sulla strada le briciole di sogni infranti e semi fertili x quelli che nasceranno...luca
spugna84 non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 00:25   #28
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
per piante rosse non ho sufficente luce...e portare avanti l'anubias ecc, seocndo me farebbe perdere profondità. la vasca è avviata da nemmeno 2 mesi e mezzo, aspetto ancora un po' prima di modificare la posizione e il tipo di piante, xkè kmq tempo un mesetto e mezzo e l'echinodorus tornerà splendente e occuperà un bel po' del fondo (ora è alta meno di 20cm, raggiunge i 50), la vallinseria diventerà più fitta e la microsorium più voluminosa...quindi se ci saranno buchi o potrei migliorare aggiungerò piante e modificherò la loro posizione, per ora lascio così kmq grazie dei consigli!!!! e nn smettete mai di esprimere i vostri pareri e di dirmi km migliorare, grazie!!!
 
Vecchio 09-12-2006, 11:19   #29
spugna84
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: BAri
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -2/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spugna84

Annunci Mercatino: 0
di nulla...mi racc facci sapere in seguito..
__________________
lascio sulla strada le briciole di sogni infranti e semi fertili x quelli che nasceranno...luca
spugna84 non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 12:00   #30
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ecco l'acquario dopo aver sistemato la microsorium davanti, ke era interrata, e aver rabboccato ma quanto ci mette l'echinodorus a riprendersi? ogni quanti gg devo mettere la pastiglia sotto le radici? grazieeeee
 
Chiudi la discussione

Tag
mio , pronto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23500 seconds with 12 queries