Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-12-2006, 18:13   #21
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente la manutenzione non mi fa paura, quello che mi fa paura è l'eventuale distaccamento di piccoli pezzi di plastica. Comunque l'idea è davvero geniale.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-12-2006, 21:03   #22
pomaxx
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Ei Rama da ieri ha cominciato a schiumare e in automatico l'altro da 200 che avevo in sunp ha smesso. Ho dovuto alzarlo perchè il livello della sump copriva lo scarico. Io sono impressionato dalla mole di acqua che riesce a trattare.
Dallo scarico, 50, esce per oltre metà tubo ,ad occhio saranno un 3000 lt.ora.
Prima di istallarlo ho smontato le giranti per vedre com'erano . un piatto in su cui è attaccato un intreccio di nylon molto sottile e sembra anche resistente,ho provato a dargli una tiratina per vedere se cedeva ma sembra solido.
Sicuramente il responso lo darà il tempo ma vi assicuro che il livello di precisione e assemblaggio è di tipo industriale ,gli incollaggi dell'acrilico non sono visibili a me piace anche in virtù di un prezzo concorrenziale.
Il grotech che l'ho anch'io ,da 150,e mi sono trovato benissimo ,acquistai anche quello in germania perchè in Italia non si trovava ancora ma sono due schiumatoi completamente diversi
Vecchio 11-12-2006, 09:59   #23
paola
Guppy

L'avatar di paola

Città: ancona
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

pomaxx, dove lo hai preso in germania? io l'ho trovato da Aquapro2000 che lo vende a 515 euro e nella foto il BM250 ha due pompe, mentre da aquariumstyle la foto ha solo una pompa, mi sembra che l'hai pagato meno di aquapro2000, il tuo ha due pompe? non ha bisogno di altra pompa per funzionare vero?
paola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2006, 15:01   #24
pomaxx
Pesce rosso

Feedback 0/0%

si il mio è un doppia pompa ,ambedue aspirano aria e acqua,non c'è bisogno di altre pompe per alimentarlo.
L'ho preso in Germania ,pagato con paypal e mi è arrivato in 4gg,se hai bisogno del sito mandami un m.p. e il tuo indirizzo di posta ,magari ti faccio una foto
Vecchio 11-12-2006, 17:46   #25
paola
Guppy

L'avatar di paola

Feedback 2/100%

pomaxx, scusa se ti rompo, lo scarico non è regolabile vero? mi dici che altezza necessita perchè non mi posso muovere per mancanza di spazio
grazie
Vecchio 12-12-2006, 14:00   #26
pomaxx
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da paola
pomaxx, scusa se ti rompo, lo scarico non è regolabile vero? mi dici che altezza necessita perchè non mi posso muovere per mancanza di spazio
grazie
Allora Paola
altezza schiumatoio cm 52-scarico diametro 50 regolabile in altezza-io tenendolo tutto basso ho la base della t di uscita a cm22 e tira su quello che pensavo in acqua non ci fosse E' una bestia ,gira da una settimana quindi sui problemi della pulizia delle giranti non saprei dire nulla ,di sicuro non è calato. Prendilo a doppia pompa,ultimo modello,ho visto che ce l'ha anche ondablu e in questo periodo fa uno sconto del 10 e lo vende a 512 comprese ss. Forse per qualche euro in più conviene prenderlo lì ,casomai ci fossero problemi di sicuro ti daranno un'assistenza migliore
pomaxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2006, 17:27   #27
paola
Guppy

L'avatar di paola

Feedback 2/100%

grazie pomaxx, sto aspettando la risposta di ondablu per sapere se è a doppia pompa visto che la descrizione è del vecchio modello
Vecchio 08-01-2007, 18:59   #28
+Carletto+
Pesce rosso

L'avatar di +Carletto+

Città: Ligornetto, Svizzera
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

pomaxx aggiornamento dopo un mese?

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 21:40   #29
pomaxx
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Domenica ,visto che ho allungato lo scarico per inserire un refugium,niente schiuma per i tubi nuovi ho dato un'occhiatina alle giranti e ai condotti aria.
Gli ho dato una sciacquata perchè ormai le avevo in mano ma assolutamente prive di impurità. Ieri sera ha iniziato timidamente ad alzarsi un po'la colonna e invece di lasciarlo lì com'era ho alzato di un paio di cm lo scarico.
Stamattina bicchiere pieno -28d# -28d# riabbassato al minimo e stasera ne ho circa 3cm nel bicchierone.
che dire è una vera
Aspettiamo Paola che lo ha già ma deve fare prima dei lavoretti
pomaxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , grotech , schiumatoio