Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-11-2006, 23:12   #21
CanceR
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CanceR

Annunci Mercatino: 0
Beh e questo che volevo dire jackrock...

Pero volevo sapere che ne pensavano i mod o gli admin.... magari fare una petizione??? Che iniziamo da ap e la facciamo girare via mail, msn, forum e chi più ne ha e piu ne metta....

Mod e admin, fatemi sapere se si può fare qualcosa di concreto:
loko47@hotmail.it

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
CanceR non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-11-2006, 00:18   #22
Jackrock
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Non credo serva piu di tanto.. giunti a tal punto giustificherei più striscia la notizia o le Iene che avrebbero fatti fondati per farne un caso. ciao!
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2006, 01:12   #23
guglielmonigita91
Pesce rosso

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guglielmonigita91

allora:
1. mettiamo il link del topic nella firma.. perchè non tutti guardano questa sezione
2. iniziamo tramite e-mail su msn ecc.... a dire di non comprare questi pesci
3. gli esperti potrebbero contattare i guru (si veda Konings per malawitosi ecc..)

un buon inizio potrebbe essere
ognuno nella propria città puo dire ai negozianti di mettere un volantino sulla vetrata con scritto qualcosa e anche con la descrizione del ''prodotto'' e della fine che fa dopo poco
magari dare al negoziante dei bigliettini piccoli che possa mettere vicino la cassa... magari con sopra scritto il link di questo topic e altri link.... come gli articoli di acquaportal dove viene descritto il ''lavoro'' svolto.... -28d#
guglielmonigita91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2006, 13:39   #24
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Scusate.. ma molti, anche alcuni neofiti, sanno che esistono i pesci colorati artificialmente e non parliamo solo dei Chanda Ranga.. ma anche di Corydoras Albini.. letto su questo forum, mi pare qualcuno avesse in vasca un Cory Albino con una striscia rosa evidenziatore sul dorso..
Quindi alcuni sanno e non comprano.. chi non sa compra ma prima o poi se sta su questo forum lo viene a sapere..
Il fatto di andare a dire ai negozianti della propria zona che..accade questo e quest'altro..penso siano loro i primi a sapere cosa accade a questi pesci.. ed i primi ad approfittarne (non tutti ovvio, sto solo generalizzando) per una vendita.. dato che appunto i bimbi vengono attirati dai colori troppo vivaci dei pesci quindi.."papà mamma voglio questi!!"
Per alcuni negozianti l'importante è vendere..che poi il pesce sia colorato o nature non gliene frega una beneamata mazza.. quindi penso che il discorso.. andare e avvisare,lasciare bigliettini ecc.. non regga più di tanto..
Chi è un negoziante esperto e competente sà e forse non acquista, ma chi è invece il negoziante menefregista con la smania della vendita.. tutto quello che riesce a vendere lo compra..
Vecchio 20-11-2006, 12:40   #25
guglielmonigita91
Pesce rosso

Feedback 0/0%

appunto.. le persone che vanno a pagare le cose vedono i biglietti messi vicino alla cassa e leggendo capiscono che anche se son belli... non sono poi cosi resistenti e longevi.... -28d#
Vecchio 20-11-2006, 14:27   #26
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

quello che volevo dire..e che non penso che un negoziante sia intenzionato a tenersi dei bligliettini con su scritto "non comprare questo o quello".. soprattutto se è un negoziante con la sola smania di vendere... quindi non tutti i negozianti credo siano d'accordo..
Vecchio 20-11-2006, 17:33   #27
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Sono d'accordo con AcquaPazza, nessun negoziante che vende i pesci colorati artificialmente metterà mai dei cartelli in negozio che svelino l'arcano.

Io avanzerei una proposta modesta: scriviamolo, nella sezione dedicata ai negozi di fiducia, se qualche negozio da noi visitato li vende. E scriviamolo senza dare giudizi, così nessuno può dire che facciamo "cattiva pubblicità".
Vecchio 20-11-2006, 18:59   #28

Foto: Albums:
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Sono iscritto ad AP da quasi 4 anni, e da quasi 4 anni c'è sempre qualcuno che porta avanti questa lotta purtroppo senza grandi risultati.
Un paio d'anni fa abbiamo fatto una "spedizione virtuale" di massa mail e quant'altro, marchio anti colore artificiale, abbiamo letteralmente intasato la casella di geo e geo, striscia, e quark senza alcun risultato, nemmeno una mail negativa di risposta. E' giusto tenere vivo l'argomento ma vorse bisognerebbe trovare nuove vie
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 21:17   #29
CanceR
Pesce rosso

Città: Torino
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CanceR

Originariamente inviata da altum
Sono iscritto ad AP da quasi 4 anni, e da quasi 4 anni c'è sempre qualcuno che porta avanti questa lotta purtroppo senza grandi risultati.
Un paio d'anni fa abbiamo fatto una "spedizione virtuale" di massa mail e quant'altro, marchio anti colore artificiale, abbiamo letteralmente intasato la casella di geo e geo, striscia, e quark senza alcun risultato, nemmeno una mail negativa di risposta. E' giusto tenere vivo l'argomento ma vorse bisognerebbe trovare nuove vie
Azz....ma credo che ora ci siano molti piu appassionati di 4 anni fa, credo che se iniziamo con la propaganda di massa otterremo maggiori risultati.

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
CanceR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2006, 19:00   #30
guglielmonigita91
Pesce rosso

Feedback 0/0%

appunto.... quindi iniziamo a dire ad amici e parenti di lasciare quei pesci dove sono,..... se proprio gli piacciono i pesci colorati.. vendono i poecilia......
ce ne sono molti colorati e di varie forme....
non vogliono pecilidi.. ci sono i ciprinidi... basta che non comprano sti pesci...
al momento qua in giro non vedo pesci colorati artificialmente..... per fortuna, ma questo non vuol dire che non possano arrivare....
Rispondi

Tag
artificialmenteuna , colorati , pesci , soluzioneforse