Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2006, 22:36   #21
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vai sul portale di AP troverai vari articoli su come si carica un filtro leggili cosi saprai le cavolate che hai detto, per la vodka ti invito a cercati il topic che ti dicevo e di leggerlo, fidati che di leggere articoli qualcosa sul dolce ne hai veramente bisogno vedi la cavolata che avevi detto sul fatto di inserire un chiodo nel filtro per apportare ferro.....
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2006, 22:41   #22
fabrizio.m
Plancton

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabrizio.m

no e solo la mia esperienza dopo che butti tanti soldini si arriva sempre a una conclusione
fabrizio.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 22:44   #23
fabrizio.m
Plancton

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabrizio.m

heehehehhee
fabrizio.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 02:35   #24
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

io anhe avevo un problema simile, lo stò risolvendo con un trattamento costituito da un cabio del 50% e conseguenti costanti cambi d'aqua circa del 35-40% (1 a sett). Poi, come dicevano in precedenza, anche piante a crescita rapida aiutano! non mi sembra ne hai nella vasca.
se ti è possibile per questo periodo limita la somministrazione di cibo e l'uso dei fertilizzanti. ed aspira bene il fondo, così da eliminare cibo e sonstanze organiche.
Qunado questa fase si sara stabilizzata puoi ritornare alla normalita.
Nel mio caso (spero) di aver risolto il problema. sono circa 3/4 sett. che uso questo metodo e ora sto su valori di 5-8. accettabili non credi?!?
non temere è risolvibile...anche il consiglio di aggiungere l'acqua in maniera lenta e sostanziale! al fine di non fae subire stress ai pesci
Vecchio 20-10-2006, 02:46   #25
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

anche io ne ho sentite di cotte e di crude sull'uso delle resine e poi credo che siano solo un rimedio oltre che sostoso momenta.
Frappio, è interessante ciò che dici a proposito di Vodka o zucchero! mi daresti qualche aricolo sull'uso e la somministrazione ed i processi biologici che ne scaturiscono?!? ne vorrei sapere di più
Vecchio 20-10-2006, 09:35   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
io aspirerei anche nel vano dei cannolicchi
e faresti molto male!! La poltiglia che si trova intorno ai cannolicchi sono le colonie batteriche.
Vecchio 20-10-2006, 13:21   #27
Jalapeno
Imperator

Feedback 0/0%

Ecco 2 link che trattano la vodka e lo zucchero nel dolce:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=zucchero

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=wodka
Vecchio 20-10-2006, 18:35   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Sakmo, , in un sistena a coltivazione batterica bisogna avere uno schiumatoio perchè è proprio con la rimozione dei batteri che si levano gli inquinanti.... se hai qualche dubbio chiedi pure bakalar, ho letto velocemente gli articoli , qui si sta parlando di coltivazioni batteriche in un dolce , cio che io non ho mai detto e non mi sognerei mai di dire come già detto ... leggi tutto quello che ho scritto , ti garantisco che mettere 0,5mg di wodka in 100l non ci sono pericoli di nessun genere , NESSUNO HA PARLATO DI CONTINUITA . UNA VOLTA SOLA DOPO UN CAMBIO DEL 50% PER DARE UNA SPINTERELLA ALLA RIPRODUZIONE BATTERICA . io ne metto 0,8 mg ogni 100 litri tutti i giorni e ho animali delicatissimi , PER IL FERRO LEGGI QUESTO .... http://www.walterperis.it/leggende/piante_e_ferro.htm ...scusa il maiuscolo è solo per evidenziare
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 19:28   #29
Jalapeno
Imperator

Feedback 0/0%

Lo schiumatoio nel dolce non si usa, si usa solo con le carpe in grandi laghetti ma è l'unica eccezione la regola è che nel dolce non si usa.
Ti rendo noto che il signor Peris è un comune mortale come noi e recentemente ha curato la revisione alla traduzione di un noto libro della Walstad nella quale si afferma quello che ho scritto io.
Vecchio 20-10-2006, 21:51   #30
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

bakalar,Lo schiumatoio nel dolce non si usa...infatti , se si potesse usare , si potrebbero usare metodi a coltivazione batterica , se spingi lo sviluppo di batteri con una somministrazione , non si può parlare di allevamento ...per il ferro , prova ,e poi vedi , ne metti poco e vedi l'andamento del ferro nella vasca , chi meglio di te può fare un'esperimento del genere? se riscontrerai risultati positivi , sai quanti soldi e lavoro si potrebbero risparmiare? , un pezzeto e per un mese sei a posto
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
no3