Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2006, 21:24   #21
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
la sinularia non credo abbia causato un disastro simile, secondo me la vasca era molto zoppicante, e la sinularia potrebbe essere stata al massimo la causa scatenante, ma se per un solo invertebrato morto succede tutto questo è perché la vasca molto probabilmente aveva già diversi problemi a prescindere

a presto
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2006, 00:05   #22
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè calcola che me ne sono accorto dopo un giorno che era morta.. se non di più... l'acqua era diventata quasi completamente biancastra non si vedeva quasi più niente e la sinularia tutta decomposta a terra.. forse come dici tu avevo già qualche problema avevo i nitrati già un po' altini e i fosfati anche che non riesco ad abbassare..
cmq ho perso quasi tutto persino l'anemone..
ora mi è rimasta solo una pietra con i discosoma un flavescens e uno zanclus che sta pieno di puntini però molto vorace quindi spero che si salverà.. poi per il resto stella paguri gamberetti tutto ok..
ora aspetterò che i valori tornano ok e aspetto che spariscono i puntini prima di mettere qualsiasi altra cosa nella vasca..
ma perchèèèèèèè uffffffffffffffffff
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 08:36   #23
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
xmisteryx potevi anche non accorgertene... ma il disastro non credo proprio sia stato causato dalla sinularia... anzi...

la tua vasca ha dei problemi... ora dici fosfati e nitrati alti... sarei curioso di conoscere i valori...

Molto più probabile che sia dipeso dall'anenome...

Flavescens? ZANCLUS? Spero la vasca sia almeno un 150*60*60... almeno...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 17:55   #24
makis360
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a makis360 Invia un messaggio tramite Skype a makis360

Annunci Mercatino: 0
no dani leggi il profilo... è 100 ed ha anche il pratiko 200 con cannolicchi :)
__________________
makis360 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2006, 12:31   #25
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima bisogna sempre informarsi.... noi lo diciamo, ma vuoi chi si è appena avvicinato vuoi chi fa di testa sua non tutti si trovano a progettare la prima vasca con le conoscenze necessarie.... il marino è una gatta da pelare, se non viene curato e gestito a dovere... rischi di buttare via un sacco di soldi, tempo e fatica (senza tenere conto degli scrupoli che uno si può o meno fare per la vita di pesci e invertebrati). una vasca per pesci con quattro rocce e dei pescetti di max 15 cm (3 o 4 però) potrebbe avere la tua conformazione, pesci però in grado di sopportare alti valori di nitrati e fosfati, e alla prima infezione comunque ti saltano tutti a causa dello zozzo in vasca, proprio come succedeva 20 anni fa. oggi ci sono metodi testati e garantiti che ti consentono di creare un piccolo angolino di reef, ma sono costosi e molto impegnativi, a te la decisione, se no buttati sul dolce che è molto meno impegnativo.
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , gli , prende , sinularia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19813 seconds with 12 queries