Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh nn mi sembra che si fosse fatto dei riferimenti precisi come quelli di Giomasi, , cmq può essere benissimo che siano cose già dette e io le ho capite solo ora.......
ciao a tutti e a presto
ps
molto bello il sito ale.com, ,complimenti
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
"secondo te alle alghe interessa quale tecnologia sta alla base del fatto che arrivi loro un fotone con una data lunghezza d'onda? o gl ipuo' interessare di piu' quanti ne arrivano di una certa lunghezza d'onda piuttosto che di un'altra?"
girero' i complimenti all'autore del sito.
io li dentro amministro solo il forum.
Per esempio in una delle mie 5 vasche ho 2 Neon da 10.000K°+1 blu da 20.000K° tutti e 3 con spettro luminoso da 80 e non c'è traccia di alghe....così come nelle altre vasche che ho...posseggo rese cromatiche alte e spettri luminosi alti ma niente alghe.
In un'altra vasca invece ho una sola nominalTX da 6.500K° da 20W e le alghe hanno prosperato per mesi...
....secondo me Il fattore illuminazione è fondamentale per le alghe ma in risultanza è del tutto irrilevante se non accoppiato con almeno uno o due fattori estranei di quelli sopra elencati da Mixpix com ad esempio mancanza di fosfati o fotoperiodo eccessivo.
xaipher, come ti ho gia scritto nell'altro topic, al fine di fare chiarezza, e meglio che specifichi il tipo di vasche che hai e quale su di esse e montanta l'illuminazione da 30000k°,lo sai che succede se uno persona nn propriamente preparata, leggendoti, mette tale illuminazione su una vasca fortemente piantumata??
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
xaipher, come ti ho gia scritto nell'altro topic, al fine di fare chiarezza, e meglio che specifichi il tipo di vasche che hai e quale su di esse e montanta l'illuminazione da 30000k°,lo sai che succede se uno persona nn propriamente preparata, leggendoti, mette tale illuminazione su una vasca fortemente piantumata??
Tuko Hai ragione ...dunque:
-Le 2 vasche con 30.000K° di cui 20.000K° BLU sono vasche di ciclidi.
-Le 2 vasche con 10.000k° e 13.000K° sono piantumate tropicali.
-La vasca con 6.500 K° è una Moss Tank.
-Le 2 vasche con 30.000K° di cui 20.000K° BLU sono vasche di ciclidi.
dovrebbero essere quelle malawi,quindi gli abitanti(sempre discorso dell'altro topic)
dovrebbero essere il fattore limitante alla prolificazione algale.
Quote:
Le 2 vasche con 10.000k° e 13.000K° sono piantumate tropicali.
Su queste due invece vorrei capire meglio,nn hai alghe su queste???la 10000k° è su una vasca e la 13000k° su un altra,oppure sono due vasche che hanno un illuminazione gemella,formata da due lampade(10000+13000)??????
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!