|
Originariamente inviata da Benny
|
la vasca ha solo 3 mesi...appena passerà un pò di tempo comincerai ad avere problemi...
togli il percolatore, la sabbia e aumenta la luce..fidati dai retta !!
|
Quotone...
Non giudico ne la rocciata ne la popolazione della vasca che devono piacere solamente a te. E' una cosa soggettiva, magari a te non piace la mia e così via. Nella tua vasca hai però commesso due errori che come sottolineato magari in maniera un pò "cruda" da Benny nel primo reply sono in ordine il percolatore e lo strato di sabbia molto alto.
Il percolatore è una fabbrica di nitrati che sul lungo periodo ti può dare seri problemi, io lo toglierei e aggiungerei degli ottimi batteri come i biodigest della prodigio per reintegrare la flora. Aspirerei la sabbia (tutta!!!) e lascerei senza per almeno un anno anno e mezzo, solo dopo ne puoi aggiungere una spolveratina (molto ina...). Anche la sabbia divevnterà alla lunga una fabbrica di nutrienti.
Per quanto riguarda la luce, se hai intenzione di allevare solo molli a mio modesto avviso può anche andare, sei proprio al limite, ma puoi provare e aggiungerne in un secondo momento.
Hai corso molto, come dici tu la vasca ha tre mesi e la vedo ben popolata, dopo tre mesi se facevi una maturazione fatta bene si e non che avevi dentro qualche paguro e qualche turbo....