Spero di non trovarmi mai nei panni di mucci! Con tutti questi pareri diversi sono sicuro che non ci ha capito un'H. Allora non mi meraviglierei se tu avessi gli NO2 a Zero potendo pensare erroneamente che il filtro sia già maturo ma controllerei gli NO3 che nel caso siano a zero signigica che il tuo filtro non è proprio partito; nel caso siano <0 allora hai avuto NH3 ===>NO2===>NO3 quindi la sostanza organica presente si è degradata ed il tuo filtro è maturato!!!Ma aspetta nel momento in cui tu andrai a mettere un pesce, il quale mangia e digerisce, che eietta le feci nell'acquario il ciclo dell'aczoto riprende """NH3 ===>NO2===>NO3 """. Ti consiglio di mettere un pò di mangime, 1-2 scagliette al giorno per una settimana, nel tuo acquario in modo da dare " la pappa ai tuoi batteri" e dargli così modo di riprodursi. Un altro consiglio è quello di non essere parsimonioso con lo piante.
I negozianti fanno bene il loro lavoro, quello di vendere prodotti e trarne un profitto, ci sono quelli che se ne approfittano e quelli che non se ne approfittano più di tanto. Negozianti che non sono molto preparati oppure poco aggiornati ma negozianti molto preparati. Io ho imparato a fidarmi della mia esperianza cercando consigli e spunti su questo forum da poter rielaborare con la mia testa.
Non possiamo pretendere di saper andare in bicicletta se non ci sono pedali...finche sei in discesa va bene....ma questo mondo non è tutto in discesa!!!
Ciao
|