Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-05-2005, 23:10   #21
luca81
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ho sentito quello non avrei mai voluto sentire da un professionista. Io non prendo le difese di nessuno, ma ho assistito ad una pessima scena.

azz... io mi sarei sotterrato

Tornando in tema post devo ammettere che mi aspettavo un po' di più dallo zoomark. Pochi stand di materiale per acquari marini e una totale dispersione all'interno dei padiglioni, ti trovavi tra uno skimmer e un collare per cane...

Ciao!

Luca

Vecchio 07-05-2005, 23:40   #22
nickreef
Bannato

Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Mi hanno raccontato qualcosa del genere....
un mio amico è andato e mi ha raccontato di qualcosa che è accaduto...un gruppetto di "ragazzi" che parlava....

ma non ci ho cpaito niente da quello che mi ha raccontato...

boh -05
nickreef non è in linea  
Vecchio 07-05-2005, 23:57   #23
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me queste questioni vanno al di la del forum...
Se sono cose personali, perche' non ve le gestite di persona ?

senza offesa per nessuno ma io mi logo su aquaportal perche' sono appassionato di acquari... come mi logo su 100%.it perche' amo le moto...

Se volessi leggere attacchi personali o litigi forse mi iscriverei ad altri forum...

I MODERATORI ?

ciao a tutti
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 08-05-2005, 00:02   #24
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Deluso anche io. Sempre meno gente e sempre più stand incasinati, senza un minimo di logica e praticamente zero acquari allestiti degli di nota...

Con piacere segnalo la conoscenza dello staff di Aquatronica (ragazzi veramente in gamaba e con tanta voglia di migliorare!) che non solo ci legge assiduamente, ma prende spunto dai nostri suggerimenti/critiche e questo secondo me è sintomo di grande capacità commerciale e penso che da un lato sia anche un qualcosa di positivo per noi del forum, perchè significa che indirettamente contribuiamo a migliorare dei prodotti che poi tutti utilizzeranno.
Stesso dicasi per l'Anubias, anche lei molto presente nel forum e fa i complimenti a tutti (in questo caso gli appassionati del dolce). Anche la Teco ci segue con piacere, come anche la SHG e cmq, in linea di massima tutti conoscono AP.
Speriamo che fra due anni lo zoomark sia aperto anche al pubblico, perchè secondo me risulterebbe fondamentale per un rilancio del settore... anche perchè di fiere dedicate agli acquari non ce n'è neanche una in Italia aperta al pubblico! E cmq lo zoomark sarebbe l'unica che potrebbe, per ora, dare questa opportunità.

Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 08-05-2005, 00:35   #25
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Quote:
Ciao

Appena tornato dallo zoomark !!
Insomma come espositori intendevo dire che erano piu presenti quelli del pet per cani e gatti. Un intendete male subito !

Comunque anche in questo esposizione ho scoperto con altre persone che è stato PARLATO male della mia persona dal solito noto tipo davanti ad altre persone corrette. Peccato che non mi conoscesse dal vivo e sono rimasto con altre 6 persone a tutte orecchie ad ascoltare sino all'allultimo che mi sono presentato dandogli la mano e naturalmente come tutti hanno notato rimanendo e cambiando colore nettamene e abbassando lo sguardo per la pessima figura.
Dato la sua poca serieta lo diffidero come di dovere pure io in tutte le occasioni che ritengo opportuno.
Dato che ho preso del ladro, ed i miei prezzi sono nettamente al di sotto non manchero a far notare di persona quanto ruba per la vendita dei suoi giocattoli all'utente finale.

Chissa la storia potra confermare come confermano i presenti.
In caso di un'altro evento simile sara mia parte rivolgeri ad autorita competenti ed aprirgli una bella difamazione per offese .

COMPLIMENTI PER LA FIGURACCIA ( ringraziano anche gli altri presenti )

Fabio.

Rabbi senza offesa,ma penso che le cose che hai scritto nn interessano a nessuno,nn capisco xchè usi un post interessante come questo x aprire discussioni e fare le tue considerazioni tra l'altro personali...scusa se te lo ridico ma credo che al 90% delle persone che leggono questo post nn interessano,quindi cerchiamo di stare sull'argomento per cortesia!

Quote:
Deluso anche io. Sempre meno gente e sempre più stand incasinati, senza un minimo di logica e praticamente zero acquari allestiti degli di nota...

Speriamo che fra due anni lo zoomark sia aperto anche al pubblico, perchè secondo me risulterebbe fondamentale per un rilancio del settore... anche perchè di fiere dedicate agli acquari non ce n'è neanche una in Italia aperta al pubblico! E cmq lo zoomark sarebbe l'unica che potrebbe, per ora, dare questa opportunità.

Parole sagge Marco
Vecchio 08-05-2005, 00:57   #26
mapi64
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rabbi
Ciao

Appena tornato dallo zoomark !!
Insomma come espositori intendevo dire che erano piu presenti quelli del pet per cani e gatti. Un intendete male subito !

Comunque anche in questo esposizione ho scoperto con altre persone che è stato PARLATO male della mia persona dal solito noto tipo davanti ad altre persone corrette. Peccato che non mi conoscesse dal vivo e sono rimasto con altre 6 persone a tutte orecchie ad ascoltare sino all'allultimo che mi sono presentato dandogli la mano e naturalmente come tutti hanno notato rimanendo e cambiando colore nettamene e abbassando lo sguardo per la pessima figura.
Dato la sua poca serieta lo diffidero come di dovere pure io in tutte le occasioni che ritengo opportuno.
Dato che ho preso del ladro, ed i miei prezzi sono nettamente al di sotto non manchero a far notare di persona quanto ruba per la vendita dei suoi giocattoli all'utente finale.

Chissa la storia potra confermare come confermano i presenti.
In caso di un'altro evento simile sara mia parte rivolgeri ad autorita competenti ed aprirgli una bella difamazione per offese .

COMPLIMENTI PER LA FIGURACCIA ( ringraziano anche gli altri presenti )

Fabio.
Scusatemi tanto, non è la mia sezione ma di fronte a queste cose non riesco a tacere.
Mi associo con chi lamenta strumentalità e provocazione in queste parole, non è possibile passare la vita a polemizzare su tutto e su tutti, se avete qualcosa che vi rode andate a scazzottarvi da un' altra parte, che diamine ...

P.S.: rabbi, ma se parli come scrivi sei sicuro che un giudice, un avvocato o un semplice carabinere possano raccogliere le tue querele?
-ROTFL-
mapi64 non è in linea  
Vecchio 08-05-2005, 08:36   #27
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Marco AP

Ciao
Purtroppo il problema è piuttosto grosso.

Ci sono una serie di problemi che, secondo me, non solo frenano la partecipazione delle aziende del settore acquariofilo ma che non consentiranno l'apertura al pubblico.

1) la partecipazione ad una fiera ha dei costi molto alti. Una azienda che si accolla questi costi DEVE avere un ritorno importante. Per questo, per le aziende che trattano prodotti per cani, gatti & co., sarebbe penalizzante l'apertura al pubblico.
2) l'acquariofilia ha ancora un peso piuttosto modesto nel business del per italiano e, di conseguenza, ha poca voce in capitolo.
3) l'acquariofilia avrebbe bisogno, invece, di tanto pubblico, proprio per stimolare quella crescita del settore.

Purtroppo io vedo una certa incompatibilità tra queste esigenze......

Spero che, quando il nostro settore sarà cresciuto, potremo avere una fiera di settore aperta al pubblicoe con la partecipazione di importanti aziende........ un sogno?
geppy

Vecchio 08-05-2005, 16:11   #28
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

Vecchio 08-05-2005, 17:55   #29
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da LGAquari

1) la partecipazione ad una fiera ha dei costi molto alti. Una azienda che si accolla questi costi DEVE avere un ritorno importante. Per questo, per le aziende che trattano prodotti per cani, gatti & co., sarebbe penalizzante l'apertura al pubblico.
Non capisco questa affermazione perchè sarebbe penalizzante l'apertura al pubblico?
Jalapeno non è in linea  
Vecchio 08-05-2005, 18:35   #30
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da bakalar
Originariamente inviata da LGAquari

Non capisco questa affermazione perchè sarebbe penalizzante l'apertura al pubblico?
Perchè ci sarebbe una dispersione enorme di energie, rivolte e soddisfare l'utente finale che fa domande, chiede consigli, che vuole il gadget ecc. ecc. ecc... e che... non porta subito denaro, al contrario del negoziante che può chiudere un contratto.
Inoltre allestire uno stand per una fiera aperta al pubblico è molto diverso che allestirlo per i soli operatori del settore. Prendi come esempio il motorshow... musica, belle gnocche in mostra, altre che lanciano cappellini, macchine da esposizione per attirare l'attenzione ecc. ecc. ecc.... E questo lo puoi vedere anche all'Interzoo in germania, ma non allo zoomark, dove tutto è più austero e diretto per il commerciante.
Ciao
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allo , sono , stamattina , stato , zoomark