Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma anche un'ampullaria di media taglia??... voglio dire con un 5/6 cm di diametro del guscio?
Ale
No, quelle non credo. Io gli davo quelle da 2/3 cm. quando andavo in ferie. E comunque le antenne e parte del piede gliele mangiano di sicuro e possono mangiarsi anche l'animale se una melanoides o altra lumachina riesce ad intrufolarsi e bloccargli l'opercolo rendendola vulnerabile.
Ciao Enrico
Mha!!Forse meglio non rischiarla... grazie ancora
Ale
Dipende dai coinquilini e da quanti pheno ci sono in vasca. Se li tieni da soli a 2 anni hanno una colorazione spettacolare con le scaglie verdi. Invece con altri pheno o con ciclidi aggressivi impiegano molto di piu'.
Ciao Enrico
Allora ho ancora speranza ??
Pensavo che le scaglie non sarebbero più arrivate
Il mio quarto in scala gerarchica era "a pezzi" cosi'. Gli altri via via ad aumentare fino al dominante. Probabimente c'e' un fattore di blocco che ne rallenta lo sviluppo.
Il mio quarto in scala gerarchica era "a pezzi" cosi'. Gli altri via via ad aumentare fino al dominante. Probabimente c'e' un fattore di blocco che ne rallenta lo sviluppo.
Ciao Enrico
Enrico può aver timore anche di altri ospiti non aggressivi ?
Visivamente non è disturbato da nessuno e non è mai nascosto -28d#
Il mio (ora deceduto e padre dei 9 che ho tenuto) incominciò a macchiarsi intorno ai 20 cm., da lì diventò veramente spettacolare. Vale la pena attendere.
Se la trovo posto una foto.