Salve a tutti, mi chiamo Massimiliano e abito in provincia di lecce. Cavolo che forum avete,complimenti! Tornando al motivo del perché mi sono iscritto, mi sono sempre piaciuti i pesci e da piccolo avevo un laghetto in giardino con carpe, gatti e tartarughe. Ora le mie bimbe dopo aver visto Nemo e Dory mi hanno chiesto un acquario dove appunto vorrei metterci come priorità il pece pagliaccio. So che quello che starò per scrivere farà storcere un po il naso, ma vi prego aiutatemi a realizzare lo stesso il mio intento. Vorrei allestire un 30 litri della tetra (avuto gratis da mio fratello). È il mio primo acquario e per giunta devo farlo marino! L'acquario diciamo che è completo se avessi volutu fare un tropicale d'acqua dolce. Ha il filtro, lo strumento per riscaldare, un temmometro ed è con il neon chiuso sopra con le due alette che si aprono. Quello che mi interessa sapere con chiarezza sono questi punti:
1) Premesso che comprerò lo schiumatore sera ps130, mi occorre anche il filtro che dispongo sulla pompa acqua che utilizzava mio fratello? Oppure il filtro per il marino è diverso( praticamente nella pompa dell'acqua c'è un filtro con delle pietre).
2) Oltre a schiumatore eventuale pompa, strumento per regolare la temperatura, cosa occorre altro?
3)Lo schiumatore si deve piazzare per forza nell'acquario o si può mettere anche all'esterno per recuperare spazio (scusate l'ignoranza in materia).
4) Ho la possibilità di recuperare acqua di mare pulita al largo, per inserire flora e fauna si deve aspettare un periodo di tempo o si può procedere subitdopo aver messo l'acqua ovviamente comtrollata con i test ecc ecc. Per il momento è tutto, Grazie a tutti...
|