Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
no non si puo poiche dallo scarico arriva sia aria che acqua,crerebbe bolle troppo grosse che vanno a disturbare il lavoro dello schiumatoio
ciao da blureff
scoperto il rumore,proviene dal tubo in silicone dell'aria,porca miseria quel tubo è tirato come una corda di violino l'hanno fatto al millimetro,porca miseria coibentando il tubo ora è quasi silenzio assoluto !! tutto ieri a coibentare tutto il resto senza risultato,vatti a immaginare il tubo di silicone
visto che andrea sul 250esterno aveva una eheim 1250 mi limitero' a tenere la Hydor L35 da 1700l/h,ho visto che lavora senza nessuno sforzo ,il mio obbiettivi è anche quello di diminuire i consumi perchènno'.....
certo li i bk li mangiano a colazione......ormai li hanno come noi abbiamo i cellulari....
Dici che il tubo di silicone è tirato al massimo: non è che è lo scarico ad essere alzato al massimo? Abbassalo un po', poi al limite lo chiudi girando il tubo. Ricordati che ha la doppia regolazione dello scarico: in altezza (come LG) ed in chiusura (come H&S).
si si ho visto,infatti forse è alto,anche perchè preferisco la regolazione in altezza in quanto mi sembra piu' costante,strozzando l'uscità invece il livello si alza e poi si riabassa.......vabè cerchero' di trovare un compromesso.......in tutti i modi quel rumore che sentivo viene proprio dal tubo in silicone,al di la' che il filtro è eccezzionale !da li non si sente nulla,è proprio dal tubo che fà proprio da marmitta per come è grande !!....