Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2016, 19:14   #21
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Più che altro sembra sporcizia quelle sulle foglie delle piante. Ma una foto generica di tutta la vasca riesci a farla? Per il pH secondo me adesso ti conviene lasciar perdere non è quello il problema, io lascerei perdere anche la co2 perché se vuoi tenere i discus bene devi massimizzare l'ossigenazione dell'acqua e il modo più semplice è avere un areatore sempre acceso.
Eccola


------------------------------------------------------------------------
Non credo sia sporcizia domenica ho sifonato e ho tirato via tutto dopo 2 gg e dinuovo li?

Ultima modifica di Lucreziadiscus; 28-09-2016 alle ore 19:16. Motivo: Unione post automatica
Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2016, 11:55   #22
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Toglierei tutti gli arredamenti sintetici, non tanto per una questione estica e di naturalezza ma per recuperare spazio e facilitare le operazioni di pulizia del fondo. Quanti cm di sabbia hai sul fondo? Come altezza intendo?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 18:34   #23
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Toglierei tutti gli arredamenti sintetici, non tanto per una questione estica e di naturalezza ma per recuperare spazio e facilitare le operazioni di pulizia del fondo. Quanti cm di sabbia hai sul fondo? Come altezza intendo?
La media e 8 cm ho fatto i lati piu altri 10cm e il centro 6.... Raga un discus che e in vasca della cura, scriscia contro il fondo in vetro(perche non ce ghiaia) in obliquo! E normale?
Ma sti 4 discus hanno tutti loro i problemi???
Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 23:34   #24
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora magari intanto che non hai pesci personalmente toglierei qualche cm di sabbia, magari lasciano un 8 ai lati dove hai piante e pochi cm nel mezzo. E' normale che i psci siano infastiditi e stressati dallo spostamento e dalla cura che stai facendo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2016, 11:34   #25
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Allora magari intanto che non hai pesci personalmente toglierei qualche cm di sabbia, magari lasciano un 8 ai lati dove hai piante e pochi cm nel mezzo. E' normale che i psci siano infastiditi e stressati dallo spostamento e dalla cura che stai facendo.

Raga i 4 discus sembrano stare meglio stanno tutti e 4 insieme e non sono piu impauriti di tutto nuotano bella vaschetta insieme e mangino tutti! sono al quarto giorno di mangime medico non vedo l'ora di rimetterli nell acquario...
Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2016, 22:02   #26
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, rifletti sulle modifiche che ti ho indicato per la vasca principale perché secondo me se le farai le cose andranno meglio. Non avere fretta di spostarli, termina le cure come già indicato.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 01:23   #27
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi raccomando, non abbassare la guardia, segui la cura fino alla fine... se ne hai sentore, il mangime medicato puoi anche prolungarlo un pò.

Come ti consigliava Michele, ora che la vasca è vuota, approfitta per qualche ritocco, aggiusta i valori e migliora il layout a favore del nuoto e aggiungi qualche pianta a favore della "privacy"...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 18:11   #28
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Mi raccomando, non abbassare la guardia, segui la cura fino alla fine... se ne hai sentore, il mangime medicato puoi anche prolungarlo un pò.

Come ti consigliava Michele, ora che la vasca è vuota, approfitta per qualche ritocco, aggiusta i valori e migliora il layout a favore del nuoto e aggiungi qualche pianta a favore della "privacy"...

Raga ho rimesso i discus nell'acquario....vposto un link del video per farvi vedere.... Litigano sempre .... Consigli? E tutto normale? Hanno la rabbia????

https://youtu.be/EukpsXjQP_s
Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 23:55   #29
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Evidenti problemi di territorio... Lo spazio non basta per tutti, attenzione perchè rischi una situazione di notevole stress che apre le porte alle malattie.

Ne sei appena uscita, cerca di non rientrarci...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 09:08   #30
Lucreziadiscus
Protozoo
 
Registrato: Sep 2016
Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Evidenti problemi di territorio... Lo spazio non basta per tutti, attenzione perchè rischi una situazione di notevole stress che apre le porte alle malattie.

Ne sei appena uscita, cerca di non rientrarci...
rieccomi con i miei mille proeblemi in acquario!! Allora i discus stanno alla grande... Mangiano di continuo e crescono molto... Pero ho due peoblemi che mi stanno facendo disperare.... Lumachine sonk da pertutto, e nei tubi del mio pratiko 200 si otturano sempre di alghe nere fino a far smettere di funzionare il filtro stesso.... Sono gg che di notte metto la bottiglia con l esca ma la mattina ne sono pocchissime dentro, e per le alghe nei tubi ogni 2 gg sono costretto a lavarli con acqua bollente per 30 min per liberarli ma dopo 2 gg sono punto a capo.... Visto che fra una settimana faccio il traslogo in unaltra casa volevo chiedervi se esiste qualche prodotto veramente capace di ridurre questi due problemi e il tempo del trattamento visto che dovro mettere tutti i pesci in una vasca di 60 litri.... E non so che stress possano avere... Aspetto i vostri preziosi consigli.... Grazie mille
Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , malati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20011 seconds with 12 queries