Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Dopo tre ore di lavaggio ho finito,sciacquata bene sotto acqua corrente,con la canna,L ho filtrata,ed adesso L ho stesa a seccare al
Sole,bollirla mi era impossibile.speriamo di averla lavata bene.grazie tene sicuramente appena arriva il fatidico giorno scriverò sicuramente!
Appena è seccata bene la
Rimetto nei secchi fino al giorno x.sarebbe il massimo se qualcuno mi da un pochino di inoculo,per dagli una mano a partire,seno lo compro.pensavo,ma una volta seccata i batteri ecc ecc non muoiono lo stesso senza bollirla?
Sarebbe il Max gerry sarà per fine sett,mi manca da fare ancora L acquario,L attrezzatura qualcosa ho comprato schiumatoio e reattore pompe ecc uso ancora le mie..
hai visto che l'aiuto si trova ? Comunque arrivato l'inoculo e inserito in vasca, aspetta almeno 2-3 settimane per inserire i primi smuovi sabbia,(archaster) ricorda quanto detto prima, predano il benthos, neanche lontanamente alla velocità di quanto questo si riproduca, ma va lasciato prima riprodurre inoltre non so se hai pesci che di loro già sono predatori di benthos, quindi occhio....
Io non inserirei stelle o altri antagonisti ,la velocità in cui predano Il benthos è lenta ma quella di cui lo privano del proprio sostentamento lo è molto meno.
Quindi dovrei vendere anche il gobide che ho oltre alla stella ?
Che gobide e che stella hai?
Il gobide non dovrebbe prendere il benthos, ma che cosa è
Le stelle io non le metterei, il mio Dsb è perfetto senza stelle , le avevo messe ma mi sembrava che facessero danni alla sabbia ( benthos) ; comunque per un po di mesi non le metterei
Se la stella che hai è del genere linkia tienila pure, tanto dura poco