Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2006, 14:55   #21
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da apollo01
Mi confermata allora se sono della stessa fascia o se l'H&S è più potente?
Lo chiedo perchè l'LG ha 3 pompe, una che immette e due Seltz45 da 3.300 l/h che fanno girare. L'H&S ne ha solo due da 2.000 l/h che fanno entrambi i compiti, quello di immettere acqua e quello di farla girare.
C'e' la versione A dell'H&S che e' predisposto per immettere acqua esternamente.....
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2006, 15:16   #22
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
Originariamente inviata da supergippo
il 2500 di LG e' nettamente superiore
Originariamente inviata da supergippo
ok... io mi riferifo al cambio perche' dicevi delle giranti...
L'H&S in oggetto e' un valido schiumatoio
anche se preferisco il 900
Super gippo hai provato i due schiumatoi? sei proprio sicuro che un 900 sia superiore al 200 pur essendo di fasce diverse ?

Io sono sempre piu' convinto invce che la gente parli solo per sentito dire, o spinti dall'amicizia con persone del settore e solo per fare pubblicita' a questa o quell'azienda.

Non se ne puo' piu', datevi una regolata e che cxxo -04

Ho semplicemente detto che il 2000 ( ho sbagliato codice dicendo 2500 ) a mio parere e' fantastico... l'ho visto lavorare in condizioni critiche e ne sono straconvinto... posso dirlo ?

Ho semplicemente detto che a MIO parere il 900 e' superiore...
posso dirlo ?

Non ho bisogno ne di fare pubblicita' poiche contrariamente a quanto forse pensi nessuno mi paga per farlo...

Per correttezza allego due foto del 2000 visto lavorare... e le foto le ho fatte io non le ho trovate su internet...

NON c'e' bisogno che ti alteri...
TAKE IT EASY
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 18:00   #23
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Quote:
C'e' la versione A dell'H&S che e' predisposto per immettere acqua esternamente.....
Si ma quello che mi viene offerto non ha l'ingresso dell'acqua a parte.
Sono si o no della stessa fascia?
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 18:36   #24
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LG 900 tratta sino a 900 lt d'acqua monta due Hydor L 45 da 47w

HS A- 200x 2 f 2001 tratta sino a 1500 lt d'acqua e monta due auqabee 2001 da 38w

Se il modello che ti viene offerto e' A - 200 e' quello con alimentazione di una terza pompa e le due aquabee di serie hanno la funzione di miscelare aria e acqua dentro lo skimmer.
Se invece si tratta del modello 200 senza la A , le due aquabee alimentanolo skimmer e non ti serve una terza pompa.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 19:19   #25
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Quote:
LG 900 tratta sino a 900 lt d'acqua monta due Hydor L 45 da 47w

HS A- 200x 2 f 2001 tratta sino a 1500 lt d'acqua e monta due auqabee 2001 da 38w

Se il modello che ti viene offerto e' A - 200 e' quello con alimentazione di una terza pompa e le due aquabee di serie hanno la funzione di miscelare aria e acqua dentro lo skimmer.
Se invece si tratta del modello 200 senza la A , le due aquabee alimentanolo skimmer e non ti serve una terza pompa.
_________________
COme scritto sopra il modello è quello senza la terza pompa che immette aria. E' superiore comunque?
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 19:27   #26
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
COme scritto sopra il modello è quello senza la terza pompa che immette aria. E' superiore comunque?
Secndo me sei confuso, nel titolo del post hai scritto A - 200, poi dici che e' quello senza la A.

In ogni caso la terza pompa non ti serve per l'aria, spinge solo acqua dentro lo skimmer, sono le altre due pompe che insufflano aria e mischiano questa con l'acqa dello skimmer.

Nel caso del HS 200x 2f2001 questa terza pompa non esiste perche' le due aquabee pescano acqua dalla sump e aria dal ventiri e e miscelano dentro lo skimmer.

Spero diessere stato chiaro adesso.

Se vuoi un parere personale pur non conoscendo, nel senso che non ho provato personalmente LG 900, sceglierei HS.

Primo per il differente modo di funzionare, cambia essenzialmente il principio, gli HS funzionano con molta aria , gli LG con poca.

Le pompe sicuramente sono piu' affidabili le aquabee rispetto alle hydor e consumano meno.

Conclusione, sempre secondo me sceglierei HS, perche' lo reputo migliore e piu' performante, cosa che puo' essere differente per un altra persona che ritiene piu' performante gli LG.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 21:28   #27
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Grazie Nico.
In effetti l'A nel titolo è un errore. Alla fine l'ho preso, adesso per un paio di settimane li faccio andare assieme per dare una pulitina alla vasca (e vedere la differenza di schiumazione). Poi sceglierò quale dare via e quale tenere (prima pensavo di tenerlo da parte quello che avanzava per la prossima vasca grande, ma ho pensato di provare il Bubble quindi me ne rimarrà uno in più.)
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2006, 22:58   #28
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
apollo01, di schiumatoi o ne fai andare uno o fai andare l'altro, assieme si pongono in contrapposizione e fa si' che entrambi non lavorino o non lavorino decentemente.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2006, 13:07   #29
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="NIKO"]LG 900 tratta sino a 900 lt d'acqua monta due Hydor L 45 da 47w
--------

Fino a 1000 litri e le 2 Hydor consumano 26w cadauna.

--------
HS A- 200x 2 f 2001 tratta sino a 1500 lt d'acqua e monta due auqabee 2001 da 38w
--------

Vero, ma non è importante quanta acqua tratta: è importante COME la tratta.......

Questo tipo di confronto o, perlomeno, il confronto di questi due parametri non consente certamente una valutazione degli schiumatoi.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2006, 13:17   #30
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="NIKO"]
Se vuoi un parere personale pur non conoscendo, nel senso che non ho provato personalmente LG 900, sceglierei HS.

Primo per il differente modo di funzionare, cambia essenzialmente il principio, gli HS funzionano con molta aria , gli LG con poca.
--------

Non è più vero: adesso, con le nuove giranti, facciamo in pratica la stessa aria della pompa montata da H&S. La vera differenza è che la nostra pompa mantiene un ricircolo d'acqua di 2200 l/h circa, al contrario delle altre pompe con giranti a spazzola.

--------
Le pompe sicuramente sono piu' affidabili le aquabee rispetto alle hydor
--------

Questa è una affermazione che, francamente, avrei evitato.

--------
e consumano meno.
--------

E' esattamente il contrario. Le Aquabee consumano di più.

--------
Conclusione, sempre secondo me sceglierei HS, perche' lo reputo migliore e piu' performante, cosa che puo' essere differente per un altra persona che ritiene piu' performante gli LG.
--------

Hai fatto molto bene a specificare che sono opinioni personali peraltro nate da una NON conoscenza dell'LGs900.

Mi dispiace solo che tu, in veste di moderatore, faccia una cosa del genere.

Ho un altro nemico qui sul forum?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
axf2001 , hands , type

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24703 seconds with 12 queries