Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sarebbe bello Gil approfondire l'argomento in quanto magari il tuo "schiumato + liquido" potrebbe non corrispondere a quello di un altro. Purtroppo stiamo parlando di cose soggettive. Sarebbero di aiuto foto
ok ik2vov, ho riletto il 3d ora e vedo che NIKO ci aveva già pensato ....
Originariamente inviata da NIKO
L'unica spiegazione che mi sono dato e' che l'aumento dei fosfati e' stato causato dall'enorme quantita' di fango sul collo del bicchiere che ne impediva la schiumazione.
Miiiii ho proprio bisogni di ferie !!!!!
sarebbe bello Gil approfondire l'argomento in quanto magari il tuo "schiumato + liquido" potrebbe non corrispondere a quello di un altro. Purtroppo stiamo parlando di cose soggettive. Sarebbero di aiuto foto
Andrea, l'argomento credo sicuramente sia interessante da approfondire, per le foto vedremo di organizzarci....
Il mio "schiumato piu' liquido" e' uno schiumato stile H&S 150 monopompa, chi lo ha sa di cosa parlo, uno schiumato chiaro stile Zeovit, sono convinto sia meglio, come dicevo sopra, per il discorso collo, ma sopratutto per il discorso di cio' che rimuove, a me onestamente anche se rimuove un po' di acqua salata non importa gran che' la reintegro, lo stesso vale per gli altri elementi........
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
......, uno schiumato chiaro stile Zeovit, sono convinto sia meglio, come dicevo sopra, per il discorso collo, ma sopratutto per il discorso di cio' che rimuove, a me onestamente anche se rimuove un po' di acqua salata non importa gran che' la reintegro, lo stesso vale per gli altri elementi........
Ciao
questa è una prova che voglio a breve fare, ma non so se possa essere influenzata dal piccolo refugium con dsb e cheto ........
mi spiace solo non poter fare delle foto
io tempo fa lo avevo fatto,me una gran seccatura,lo schiumato era come una birra legermente ambrata,va svuotato molto spesso poiche il bicchiere e molto piccolo,e si riempiva,magari col un bel bicchierone,ho collegare lo scarico dal bicchiere ad un contenitore esterno
chiassa un pensierino ce lo farei a riprovare ancora
ciao da blureff
si direi propio di si
Piu' che altro direi che volendo schiumare bagnato, ed abituato ad altri skimmer, asporta troppo e troppo in fretta.
Quote:
io tempo fa lo avevo fatto,me una gran seccatura,lo schiumato era come una birra legermente ambrata,va svuotato molto spesso poiche il bicchiere e molto piccolo,e si riempiva,magari col un bel bicchierone,ho collegare lo scarico dal bicchiere ad un contenitore esterno
chiassa un pensierino ce lo farei a riprovare ancora
ciao da blureff
Dona ho risposto sopra, a questa domanda, secondo me e ripeto e' un impressione soggettiva, schiuma troppo regolandolo cosi.
Io sto cercando una schiumazione un po piu' secca, ancora ci sto lavorando.
anche a me con il bk 250 ext l'acqua è tornata più limpida, prima avevo quasi la nebbia per l'ecceso di flora batterica.
sui 5 litri di schiumato in 7 giorni, penso sia solo un errore di taratura. in un altro topic ho visto le foto del tuo bk in azione, e devo dire che la schiuma è molto + liquida della mia. a titolo informativo io asporto circa 3 dita di liquame a settimana, che a occhio sarà meno di 1 litro
Giando se riuscissi a fare una foto o anche a descriverci come hai proceduto a tare il tuo skimmer sarebbe interessante.