ciao a tutti, oggi ho ordinato un pò di robe su internet da acquariomania e da acquariumline, visto che oggi è sabato e tra poco è l'epifania penso che dovro spettare un bel pò...
comunque, comincio a esporre la mia idea e poi appena arriverà tutto comincio ad allestire e postero anche le foto, in modo che possiate consigliarmi
La vasca è una "vecchia" mtb mondolife 80, filtro interno, t8 da 18w 4000k a cui ho aggiunto un t5 da 24w 6500k.
metterò circa 2 cm di fondo fertile jbl acquabasis plus e sopra circa 4cm di sabbia ambra fine.
L'idea è: una radice centrale con sopra anubias-bolbitis-microsorum, sfondo con egeria densa e limnophila sessiflora, ai lati vallisneria (oppure?), in primo piano echinodorus tenellus
(se avete qualcosa da consigliarmi, ben vengano!).
per la fertilizzazione userò il protocollo dennerle e15-v30-s7
come pesci (ovviamente dopo la maturazione)vorrei una coppia di Ramirezi, un gruppetto di nannostomus e un gruppetto di otocinclus.
Nel filtro dovro mettere la torba, ma qua cominciano i dubbi, la torba la devo mettere subito dall'avvio?qual'è la giusta quantità affinché l'acqua non diventi troppo gialla? quando farò i cambi devo trattare prima l'acqua con acidificanti? se in vasca ad esempio ho un ph 6 e faccio un cambio del 20% mensile con acqua con ph 7 non mi sballa tutto?
attendo consigli grazie