Concordo pienamente con malawi.
Hydra(b) come ti avevo gia detto la vasca dove sono tenuti i piranha all'acquario di genova essendo di forma cilindrica , pur avendo un notevole litraggio a parità di litri con una rettangolare ha un livello di ossigeno più basso e questo è dovuto a una superficie più ridotta rispetto a quella rettangolare quindi il litraggio che ha offre solamente vantaggi in opere di manutenzione e facilità di mantenere buoni i valori dell'acqua in quanto lo spazio che hanno è misero,prendi lo stesso litraggio e costruisci una vasca rettangolare e allora si che stanno benissimo...
Ai pygocentrus nattereri piace muoversi da una parte all'altra dell'acquario nella loro classica posizione parallela,in una vasca rettangolare possono farlo in una cilindrica no.Non serve a nulla fare una vasca cilindrica,hai visto quanto è alta,i nattereri non nuotano dal basso verso l'alto ma da un lato ad un altro...L'hanno fatta cosi in quanto,come dicevo nel mio precedente post,i pygocentrus nattereri sono pesci nervosi e timidi,quindi dandogli poco spazio per nuotare e togliendogli i nascondigli sono costretti a stare fuori e farsi vedere senza muoversi...
Io sinceramente la vasca cilindrica la vedo come l'ampolla più grande che molti bambini ci tengono i pesci rossi(poverini) vinti alle feste e mi fanno molta tristezza...
Ragzzi vi saluto che domani parto per la vacanza...Evvai....
Alessandro
Alessandro
Amministratore di
www.clubpiranha.it