Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2006, 18:41   #21
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah..1 cosa..se si deve provare anche il carbone attivo..mi dite cos è esattamnete..se è di facile reperibilita e se ha 1 costo elevato??..grazie!
kresta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-07-2006, 20:18   #22
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda ho anche io un Cayman ed il filtro interno non è proprio il massimo.

A mio avviso dovresti controllarne l'efficacia perchè quando allevavo poecilidi avevo parecchi problemi, quando ho sostituito il filtro di dotazione con uno esterno ho risolto ogni grana!

Se apri il filtro dovresti notare all'interno del vano pompa una spugna di colore nero: toglila e buttala immediatamente. Rilascia di tutto e di più!

Se proprio non hai intenzione di cambiare filtro metti al posto della spugna carbone (quella nera) una retina con dell'altro materiale filtrante.... idem potresti fare con le bioballs (palline nero nel secondo vano). Compra cannolicchi ad alta porosità e rendimento.

Trenta pesci sono comunque tanti anche in considerazione del fatto che si riproducono come conigli.

Devi ravvicinare tra loro i cambi d'acqua, magari ogni 10 giorni.

Le piante non possono che aiutarti, non vederle come un problema.

Il carbone attivo si usa quando si devono eliminare i residui di farmaci dopo un trattamento o durante la prima settimana di vita di una vasca appena allestita.


Ciao, Marco.
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 07:59   #23
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko1975
Guarda ho anche io un Cayman ed il filtro interno non è proprio il massimo.

A mio avviso dovresti controllarne l'efficacia perchè quando allevavo poecilidi avevo parecchi problemi, quando ho sostituito il filtro di dotazione con uno esterno ho risolto ogni grana!

Se apri il filtro dovresti notare all'interno del vano pompa una spugna di colore nero: toglila e buttala immediatamente. Rilascia di tutto e di più!

Se proprio non hai intenzione di cambiare filtro metti al posto della spugna carbone (quella nera) una retina con dell'altro materiale filtrante.... idem potresti fare con le bioballs (palline nero nel secondo vano). Compra cannolicchi ad alta porosità e rendimento.

Trenta pesci sono comunque tanti anche in considerazione del fatto che si riproducono come conigli.

Devi ravvicinare tra loro i cambi d'acqua, magari ogni 10 giorni.

Le piante non possono che aiutarti, non vederle come un problema.

Il carbone attivo si usa quando si devono eliminare i residui di farmaci dopo un trattamento o durante la prima settimana di vita di una vasca appena allestita.


Ciao, Marco.
marco..si capisce che ne sai da qll che scrivi..colgo l occasione x chiederti.,se il filtro nn funzionasse bene, i test nn sarebbero alterati?

quale tipo di materiale filtrante dovrei comprare?..

riguardo ai pesci e alle piante posso dirti che oramai nn mi è rimasto praticamente piu niente di entranbe.. .....e.....,magari si fossero riprodotti come conigli..ha partorito solo 1 guppy ed anche ne sono sopravvissuti 3 su 35 allora.. ed a oggi 2 su 35
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 14:15   #24
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente se il filtro non lavora come dovrebbe avresti dei valori alterati ma anche in questo caso dovresti misurarli tutti e con dei reagenti affidabili per evitare di prendere cantonate.

Di prodotti filtranti ce ne sono una infinità ma non tutti hanno lo stesso rendimento e la stessa forma. Al momento direi che il classico cannolicchio va benone.

Le marche più conosciute ed utilizzate sono Sera (Siporax), Jbl, Dennerle, Askoll etc etc

L'importante è che sia vetro sinterizzato ad altissima porosità e rendimento, occhio che costano.

Beh 35 avannotti non sono mica roba da poco! Pensa se si fossero riprodotte più femmine! Immagina il caos in vasca dopo un mesetto!

Se riesci posta una foto del gamberetto, se dovesse risultare veramente così terribile direi che sarebbe da valutare l'ipotesi di una sua rimozione.

Visto che al momento non hai molti inquilini potresti approfittarne per sistemare il filtro e decidere con calma quali piante e/o pesci introdurre.

Ah dimenticavo ... i miei Bluwave si intasavano spessissimo! -04 -04

Marco.
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 18:52   #25
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ops
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 18:59   #26
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko1975
Ovviamente se il filtro non lavora come dovrebbe avresti dei valori alterati ma anche in questo caso dovresti misurarli tutti e con dei reagenti affidabili per evitare di prendere cantonate.

Di prodotti filtranti ce ne sono una infinità ma non tutti hanno lo stesso rendimento e la stessa forma. Al momento direi che il classico cannolicchio va benone.

Le marche più conosciute ed utilizzate sono Sera (Siporax), Jbl, Dennerle, Askoll etc etc

L'importante è che sia vetro sinterizzato ad altissima porosità e rendimento, occhio che costano.

Beh 35 avannotti non sono mica roba da poco! Pensa se si fossero riprodotte più femmine! Immagina il caos in vasca dopo un mesetto!

Se riesci posta una foto del gamberetto, se dovesse risultare veramente così terribile direi che sarebbe da valutare l'ipotesi di una sua rimozione.

Visto che al momento non hai molti inquilini potresti approfittarne per sistemare il filtro e decidere con calma quali piante e/o pesci introdurre.

Ah dimenticavo ... i miei Bluwave si intasavano spessissimo! -04 -04

Marco.

credo che i test siano buoni essendo della sera..

al momento poi nn potrei acquistarne altri..sono nuovi.. e mia moglie mi spedirebbe a dormire in garage in macchina

il prodotto in foto puo andare bene??..l avevo preso x il laghetto in giardino..

ho aggiunto la foto del gambero ed del pesce che inizia a consumarsi..ma si vede pessimamente..

come faccio a capire poi che i miei pesci sono guariti?..nn si rischi di infettare anche i nuovi pescilini che eventualmente potrei aggiungere'?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 20:01   #27
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce non lo vedo, ma quella specie di gambero, anche se non si riesce a capire quale sia, non può essere allevata insieme ai pesci perchè prima o poi se li mangia. Le pinne strappate, non vorrei insistere, ma potrebbero essere comunque colpa del gambero. Ti consiglio di decidere se tenere lui o i pesci...
AAhh... magari di giorno sembra timido e tranquillo.. ma per quel che so molti gamberi sono predatori prevalentemente notturni
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 22:33   #28
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di aggiungere altri inquilini devi controllare e/o sistemare il filtro e la vasca ed assicurarti che il tutto sia correttamente dimensionato e stabile.

La terza foto non è visibile.

Del gambero non si vede molto ma le chele la dicono tutta!

Concordo con Balabam nel dirti che devi rimuoverlo perchè tra un pò non avrai più nulla di cui prenderti cura!
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 07:56   #29
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ripristinata la 3°foto.. possono andare?

poi..ok..vedo di rimuoverlo..

poi che devo fare??..attendere se muoino altri pesci?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 08:17   #30
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
salve kresta...guarda che è esattamente come dice balabam...quel gambero li' è un disgraziato...2 anni fa uno simile mi ha squartato 10 cardinali in 5 notti....sono predatori notturni,stanno nascosti e quando il pesce riposa immobile alla loro portata lo attaccano con una cattiveria assurda...riportalo subito al negoziante...credimi! è lui che ti svuota la vasca...
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , assolutastrage , disperazione , mio , nel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22538 seconds with 12 queries