|
Originariamente inviata da weiss75
|
nhé cleo ..
la ramanzina non era assolutamente per actarus ..
ma per gli utenti che danno consigli totalmente assurdi ...
|
Secondo me stai dicendo tu una marea di cose assurde.
Per prima cosa le piante che ho consigliato sono quelle che solitamente resistono meglio ai carassi, e te lo può confermare chi li alleva.
Poi ci sono eccezioni, dovute al carattere dei pesci(non sono tutti uguali, come noi, del resto)
Secondo molte specie di Corydoras, pur vivendo in zone calde, come il sud America, hanno gran parte dell'anno valori di temperatura(dell'acqua) abbastanza freschi, intorno ai 20°- 22°, tralasciando il periodo più caldo.
I valori ottimali per allevarli in cattività sono proprio i "miei" assurdi 22°, che poi in estate, periodo di riproduzione, aumentano da soli gradualmente, fino a 28

.
Per dartene un esempio ecco un link:
http://www.paleatus.com/
I carassius carassius sono d'acqua fredda, ma le specie antropomorfe, come i black moore e fantail, o oranda, vivono meglio con acqua più temperata, intorno dai 20° ai 24°.
Inoltre
io non lo consiglio, ma se la vasca lo permette e i valori sono ottimali, spesso si abbinano i rossi ai corydoras o agli ancistrus, mentre NO alle ampullarie e alle caridine: i rossi possono ferirle e farle morire(alle prime) o addirittura mangiarsele(le seconde), visto che i carassi mangiano di gusto i gamberetti!! Sono addirittura uno dei loro cibi prediletti, negli stagni.
Perciò sapientone, prima di sputare sentenze e trattare gli altri da ignoranti informati meglio.