Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-07-2006, 15:38   #21
rigons
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rigons

Annunci Mercatino: 0
repristino sempre l'acqua evaporata infatti!Se non rispondo a certe domande e' perchè non ho capito bene cio' che mi chiedi non perxhe' non voglia risponderti .il fatto e' che non so assolutamente come faccio a descriverti nel migliore dei modi le mie luci.la temperatura e' sempre tra i 25/26 gradi ha toccato max i 27.Ho il ventilatore che gli soffia sempre contro al massimo della velocita!che altro devo dirti?
rigons non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-07-2006, 16:40   #22
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

rigons, allora , lo schiumatoio aspetta a comperarlo , se riuscirai a tenere i no3 a 20mgl non dovrebbero essere ci problemi ,...quali sono le dimensioni della vasca , se non capisci qualche cosa non farti problemi , è importante che tu mi dica da quanto hai messo le rocce ,per capire a che punto è la maturazione .....non comperare + niente senza aver chiesto prima
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2006, 17:42   #23
rigons
Avannotto

Feedback 0/0%

Vasca da 50 l misure 60x30x36.Le rocce le ho messe esattamente quando ho comprato il tutto quindi da circa 1 mese.L'acqua me l'ha data lui, ed e' gia matura in quanto l'ha presa da una vascona che gira da anni...
Vecchio 08-07-2006, 18:50   #24
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

rigons, allora ...continua con i cambi regolari, l'ideale ler allevare una anemone sarebbe una illuminazione hqi da 70w di 10000 14000K° un movimento di circa 20 volte il volume della vasca , nel tuo caso la somma delle pompe dovrebbe aggirarsi attorno hai 1000l ora, un ottimo nutrimento sono gli aminiacidi, tipo coral accel della kent ma inquinano tantissimo per quanto riguarda gli oligo elementi con i cambi serttimanali reintegri tutto , non aggiungere nient'altro , controlla il kh cerca di tenerlo sopra l'8 potresti usare giornalmente l'acqua calcarea come repristino dell'acqua evaporata ...circa 1l al giorno in questo modo reintegri di calcio e carbonati........ http://www.acquaportal.it/Articoli/M...a_calcarea.asp il calcio idrossido lo vendono anche in farmacia se non capisci qualche cosa ti spiego
Vecchio 08-07-2006, 20:56   #25
Wicker-man
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Io più di un anno fa, ho comprato la stessa anemone. Solo che col passare del tempo il colore da bianco è passato a marroncino....e adesso è un pò insignificante, ha perso tutta la sua bellezza.

AL momento ho una HQI 70watt 10.000°K, ma far qualche mese metterò su la nuova vasca con una HQI da 250watt.

Come faccio a farla tornare bianca? E' questione che con 70watt ha poca luce? La alimento con pezzi di gamberetto o cozze, ma quante volte alla settimana devo darle da mangiare?
Vecchio 08-07-2006, 21:07   #26
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

Wicker-man,non deve tornare bianca . il colore marroncino è dovuto alle zooxantelle al suo interno che la tengono in vita ....come mai vuoi mettere una 250w?
Vecchio 08-07-2006, 21:21   #27
Wicker-man
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

cambio vasca, adesso ne ho una da 70 litri.

La nuova sarà 70x55x50, circa 190 litri, quindi 250watt vanno bene.
Cmq c'è gente che tiene 250watt su 70litri....uno perfino una 400watt su 50 litri! -05

Ho letto che quel tipo di anemone ha bisogno di molta luce e di essere alimentata, quindi sviluppa le zooxantelle per mancanza di nutrienti e luce (come le acropore, che se le metti sotto 70watt HQI diventano marroni)...
Vecchio 08-07-2006, 21:44   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

Wicker-man, non diventerà mai bianca come quando l'hai comperata ....il discorso luce però è un pò diverso nel senso che aumentando il wattaggio aumenti la potenza irradiante non la copertura , se un riflettore di una plafoniera copre una superficie di 80x 60 e metterai una lampada da 70 w avrai tot lux e di conseguenza tot P.A.R. con una 250 avrai una maggior intensità luminosa ma la copertura è sempre la stessa i w dunque non va di pari passo alla grandezza della vasca , ma a quello che si desidera allevare , una anemone ha bisognio di parecchia luce , quella emessa da una 70w è sufficiente , va bene anche la 250 ma dopo un certo periodo di acclimatamento
Vecchio 09-07-2006, 01:13   #29
rigons
Avannotto

Feedback 0/0%

purtroppo ora non posso permettermi delle hqi, ma alle pompe posso rimediare penso...per il resto potresti farmi bene una lista di cio' che devo fare giornalmente e cio' che devo fare settimanalmente?scusa ma dette tutte cosi' le cose non capisco, capirei meglio in questo modo schematico...
Vecchio 09-07-2006, 10:36   #30
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

rigons, certo ti capisco piano piano capirai tutto.... ti suggerisco un libro : abc dell'acquario di barriera , di alessandro rovero 14€ su neogea ....giornalmente dovrai dare da mangiare ai pesci,( pochissimo) e repristinare il livello dell'acqua con un litro di acqua calcarea (che d'ora in poi chiameremo kw) e la rimanenza se dovesse essercene bisognio ,con osmosi....settimanalmente pulitura dei vetri , ho notato che alcune pietre toccano i vetri laterali se le sposterai sarà + semplice la manovra di pulizia....cambio d'acqua , fino a 10l questa operazione dovrà essere fatta con delicatezza in modo da non cambiare troppo velocemente i valori, fai così metti in un secchio nuovo l'acqua occorrente , aggiungi 35 grammi di sale per litro , in 7 litri d'acqua metterai ,35x7= 245 fai 250 grammi di sale mescoli con pompa di movimento ed un riscaldatore per qualche ora poi togli dalla vasca il quantitativo di acqua che intenderai cambiare dopodichè metterai l'acqua preparata ,lentamente.... ogni mese pulitura dell'attrezzatura, ti servono test della salifert impiantino ad osmosi (68€) sale.... il migliore è il "tropic marine pro reef"rifrattometro ( the reefer banner qui sotto ha ottimi prodotti e ottimi prezzi) ...domande?
Rispondi

Tag
anemone , dove , internet , magnifica , miei , ocellaris