Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-02-2015, 22:12   #21
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello è appunto il metodo meno rischioso di allevarli volendo, ma è anche molto meno interessante a mio avviso, infatti ci si perde la maggioranza dei comportamenti intraspecifici, territorialità compresa.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-02-2015, 22:13   #22
pierluigi.cappelli
Avannotto

Città: Genova
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Io infatti non ho detto che Stefano ha torto io non li ho mai avuti pertanto non posso dire ma il sito che ho letto io parlava di Aquario di casa dava indicazioni su tipologia di filtraggio alimentazione e tanto altro era un esperto non pensi dicesse delle cavolate poi ci mancherebbe se il sistema di Stefano é giusto ben venga é mia abitudine in formarmi prima di fare e modificare il mio acquario e adoro studiare i pesci che ho in vasca cercando aiuto anche nei forum dove ci sta gente molto più bava di me
------------------------------------------------------------------------
Hai detto bene Stefano il beta é un pesce molto problematico con un temperamento pericoloso sono bellissimi ma a volte si rischia di avere delle femmine rovinate infatti negli acquari ci vanno molti rifugi o vie di fuga per le femmine il maschio diventa aggressivo con le femmine prima dell'accoppiamento per farla sottomettere infatti la femmina pronta ad accoppiarsi punta il muso verso il basso una volta deposte le uova sulla sabbia il maschio provvede a portarle nella bolla aspettando la schiusa

Ultima modifica di pierluigi.cappelli; 02-02-2015 alle ore 22:19. Motivo: Unione post automatica
pierluigi.cappelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:19   #23
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

sisi quel sistema va bene pure, è uno dei metodi di allevamento, c'è a chi piace c'è a chi non piace.
------------------------------------------------------------------------
non a caso ho scritto delle dimensioni minime di 60-70x30 e allestimento ben studiato
E' un pesce particolare, ed è per questo che è interessante da allevare, aldilà dell'aspetto estetico, ed è per questo che io preferisco un trio all'allevamento in singolo, in modo da poter osservare la vasta gamma di comportamenti offerti. Si deve però mettere in conto la forte differenziazione caratteriale della specie, se a me capita un maschio tranquillo o nella media, a te ne può capitare uno killer (anche se non è così frequente, la maggiorparte delle volte il maschio e le femmine si azzannano perchè non c'è un buon allestimento)

Ultima modifica di stefano.c; 02-02-2015 alle ore 22:24. Motivo: Unione post automatica
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace steek Piace questo post
Vecchio 02-02-2015, 22:24   #24
pierluigi.cappelli
Avannotto

Feedback 0/0%

Infatti a me non piace io voglio pesci che mi voglio gustare io ho una miriade di gruppi incroci strani pinne pendenti pinne a mezza luna pinne a spadino argentati dorati blu e multicolori ringraziando il cielo non muoiono mai
Vecchio 03-02-2015, 00:02   #25
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
N° Acquari: troppi!!!!!!
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da pierluigi.cappelli Visualizza il messaggio
Infatti a me non piace io voglio pesci che mi voglio gustare io ho una miriade di gruppi incroci strani pinne pendenti pinne a mezza luna pinne a spadino argentati dorati blu e multicolori ringraziando il cielo non muoiono mai
cioè?
Vecchio 03-02-2015, 00:16   #26
pierluigi.cappelli
Avannotto

Feedback 0/0%

Che non me ne intendo molto di beta se non per la passione di conoscere i tipi di pesci era per dire che tipologia di pesci mi piacciono
Vecchio 03-02-2015, 00:44   #27
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

un po' lo capisco anche io, nonostante la mia grande passione per gli asiatici (in particolare i t.lalia) ho preferito dedicare, una vasca in maturazione da più di un anno, e preparata su misura per dei chuna, a dei platy, perchè mi andava qualcosa di semplice, colorato, vivace, e che non mi desse nessun pensiero.
Detto questo, un pesce come il betta, "complesso" caratterialmente ma relativamente semplice da allevare, può dare soddisfazioni enormi. Così come tanti altri anabantidi o ciclidi.
Stiamo andando molto ot però, queste sono discussioni da sweet bar
Vecchio 04-02-2015, 22:22   #28
pierluigi.cappelli
Avannotto

Feedback 0/0%

Stefano sono nuovo e non so tanto come funziona volevo chiedere se c'è qualcuno che ha piante di acquario e/o potature da regalare o vendere a poco prezzo grazie io sono di Genova
Vecchio 04-02-2015, 22:40   #29
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

Io potrei regalarti qualche stelo di najas, ottima galleggiante di pochissime pretese (cresce ovunque). Peròti dovresti opagare la spedizione, che tramite raccomandata è di 6,70€, quindi se ti interessa cone pianta, cerca qualcuno sul mercatino che stia nelle tue zone oppure qualcuno su ebay. Se non la trovi e la vuoi, allora mi contatti in mp che ci organizziamo. Comunque per fare annunci compro /vendo, vai sul mercatino del sito.
Vecchio 04-02-2015, 22:44   #30
pierluigi.cappelli
Avannotto

Feedback 0/0%

Non so dove andare porca miseria e dal 2 feb ho cercato ma non trovo sto benedetto mercatino
Rispondi

Tag
125 , allestimento , rio