Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Co2 ce l'ho gia... diciamo che tra i poecilidi quelli che mi piacciono di più sono gli endler e poi i guppy. .. ma credo di tenere i caracidi ... magari cercherò l' accoppiamento.... tu per caso sai come riutilizzare l'acqua di scarto dell'impianto?
Sisi é vero rasbore ma pensavo facessero parte... va bhe a parte questo.. credo oggi o domani di valutare un po i prezzi degli impainti consigliati e magari invece che cercare di abbassare i valori con osmosi rifaccio completamente maturare
Le rasbora sono ciprinidi
Con 40€ lo trovi un impianto adatto al tuo litraggio, senza le resine antinitrati però, ma se non usi acqua particolarmente ricca di no3,allora non ti servono
------------------------------------------------------------------------
Stavo facendo un calcolo che per avere circa kh e gh a 7 devo usare circa 40 litri osmosi e ne svarterei circa 150
Ultima modifica di filippo serino; 16-01-2015 alle ore 13:08.
Motivo: Unione post automatica
Oggi ne ho guardati un po sul sito aqua1.... ce né uno a bicchiere singolo con due cartucce unite come dicevo prima oppure ce né uno a stadi ma con le cartucce a bicchiere in pratica. ... la serie 50t... hai esperienze per caso?