Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2006, 16:52   #21
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
Opsss intendevi foto del bicchiere? .......... bè li c'è poco da vedere stasera faccio scatto! Avevo capito foto del dietro per vedere attività pompa. Stasera posto foto.
fischer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2006, 20:51   #22
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
foto

Eccomi a casa.... nel pomeriggio ha schiumato un pò, adesso è dinuovo fermo ..... eccoti le foto da cosa puo dipendere? è strano perchè appena si sporca si blocca son sicuro che se lo pulisco riparte per poi fermarsi ancora. Aspetto consigli...
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 08:34   #23
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
è possibile non abbia poi molto da schiumare... è uno schiumatoio molto efficiente nella sua classe, tanto che lo usavo in un 300 litri ben pieno di animali e biomassa, mentre il tuo acquario è molto più piccolo e con ben pochi pesci...

quindi secondo me non ha nulla da schiumare... ed i nitrati alti dipendono da altro...

LUCE... ma che te lo dico a fare?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2006, 15:50   #24
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sentite questa........... vado in un negozio di Bologna e chiacchierando ho fatto domanda sul deltec e suo funzionamento strano. Il tipo mi dice che è strano che non schiuma spesso o in maniera alternata. Ad un certo punto mi dice ma sai che adesso che ci penso anche noi quando lo abbiamo acceso la prima volta qui in negozio abbiamo avuto stesso peroblema schiumazione lenta. Prova a girare la spina della corrente infilala nell apresa dall altra parte, non chiedermi il perchè ma funziona!!! -05
Non credo ai miei occhi da ieri ho girato la spina e sta schiumando di brutto il bicchiere lo pulisco 1 volta al giorno, pulito ieri sera stamattina era gia pieno di schiumetta liquida adesso lo alzo un pochino in modo da renderla piu secca.

Staremo a vedere di certo non ha mai funzionato cosi bene e in maniera silenziosa soprattutto.

Danilo, avevi mai sentito una storia del genere? come è possibile?
P.s. ho trovato soluzione per luce una nuova plafoniera della Jks vista a Casalecchio si tratta di una hqi 150watt a braccio molto compatta è un nuovo articolo in arrivo. Poi mi hanno detto che anche aquaristica a settembre mette fuori una plafoniera adatta per cubi visto che loro stessi hanno presentato una nuova vasca cubica "stupenda" vista di persona.

ciao vi farò sapere come va!!!!!
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2006, 17:51   #25
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
in pratica hai invertito la fase della pompa... solitamente conta poco, mentre nel tuo caso ha contato tanto...

diciamo che nelle case nuove con un buon impianto elettrico il verso è equivalente... nel tuo caso ha fatto la differenza
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2006, 23:45   #26
albert 21
Ciclide
 
L'avatar di albert 21
 
Registrato: Feb 2005
Città: niardo bs
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 1.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a albert 21

Annunci Mercatino: 0
tira via il filtro della askol è lui che ti fà aumentare i nitrati
ciao albert
albert 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 02:00   #27
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albert 21
tira via il filtro della askol è lui che ti fà aumentare i nitrati
ciao albert
Guarda adesso è diventata una sfida personale ci arriverò a capire da dove saltano fuori sti nitrati. Per il filtro ho gia provato ad isolarlo per 1 settimana ma non cambiava nulla. Per la luce come dice il ns. amico Danilo, sto provvedendo ricercando la plafo piu adatta e ci sono quasi vista ieri in negozio. Però a questo punto sospetto che lo skimmer in questi mesi non abbia lavorato molto, dovresti vedere il bicchiere stasera tra un po la schiuma esce fuori, pulito ieri sera in 1 giorno si è riempito. In 6 mesi mai visto cosi sporco. Tra un paio di giorni rifaccio test e vedremo...... Riproverò ancora ad isolare pratiko ma mi torna utilissimo per resine, nei giorni in cui ho avuto il picco dei no3 ci ho messo anche resine per No3, poi lo uso per carbone e resine Po4 che sono sempre presenti.
Vedrò di trovare la causa prima o poi....... ormai ci siamo.
Grazie comunque.
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 11:52   #28
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fischer
Prova a girare la spina della corrente infilala nell apresa dall altra parte, non chiedermi il perchè ma funziona!!!
-05 -05 -05
Leggo questo post... giro la spina (O meglio la rimetto come era all'inizio,visto che l'avevo girata solo perchè così era inserita uguale alle altre con il passacavo verso il basso) e lo skimmer inizia a schiumare.
Da come ricordavo le utenze che lavorano in corrente alternata non dovrebbero essere insensibili se la fase si applica da una parte oppure dall'altra? Cioè non dovrebbe esserci differenza ai fini del lavoro che svolgono.
Danilo,tu affermi che nella case di nuova costruzione il verso è equivalente,ma perchè? In ogni presa di casa cè la fase e il neutro e quando attacchi un elettrodomestico (A meno che nn tu provi con il cercafase) il discorso nn cambia.
Credo sia la stessa cosa con l'impianto nuovo che vecchio.
Mark® non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 12:39   #29
fischer
Ciclide
 
L'avatar di fischer
 
Registrato: Feb 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
ciao


E' proprio cosi , stamattina ho il bicchiere strapieno, vi posto foto è incredibile adesso si che si schiuma alla grande. Per quanto riguarda il discorso delle case nuove non credo sia esatto il mio appartamento ha 5 anni di nuova costruzione per me evidentemente essendo prodotti tedeschi risentono comunque. Danilo potresti aggiungere questo trucchetto nella tua scheda "confronto tra schiumatoi" mi sa che in tanti hanno questo problema o per lo meno non lo sanno neanche. (come me)
Adesso voglio vedere cosa succede ai nitrati se ne dovrebbero accumulare meno. Ciao a tutti.
fischer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2006, 12:45   #30
Mark®
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Ma allora nelle specifiche tecniche dovrebbero riportare l'indicazione che lo spinotto sx oppure dx,deve obbligatoriamente avere la fase.
Mark® non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capricci , deltec , mce600

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22114 seconds with 12 queries