Ciao Ragazzi, un breve aggiornamento...
l'acqua ora è limpida! Ho arricchito con un red wood ancorato ad alcuni legni fossili (ma prima o poi levo la fascetta perché non galleggerà più o ce la lascio a vita?) ma purtroppo ho girato 3 negozi e nessuno ha la Ceratophillum (forse arriva venerdì).
Negli ultimi giorni nei pressi del legno con piante si è sviluppata da sorta di ragnatela marroncina (qua e la anche sul fondo) molto fitta e diffusa. Sono queste le famose alghe di cui parlate? E' normale? devo lasciarle li o devo fare qualcosa?
Ul ulteriore chiarimento sui filtri/lana. La foto delle tre "spugne" bianche l'ho postata. Io dovrei togliere la prima e mettere lì la lana che mi consigliate lasciando le altre due spugne che andrò a pulire/sostituire di mese in mese?
Sono andato a vedere anche i poecilla maschi e femmine sono strepitosi e coloratissimi. Il negoziante mi dice che con i parti (1 al mese) servirebbe un po' di cura con una sorta di sala parto per proteggerli. Confermate tutto o lascio che trovino degli anfratti per nascondersi e poi la natura fa il suo corso?
Grazie