questo acquario non va proprio!!
ciao ragazzi vi racconto in breve la mia storia e vorrei un consiglio da voii se vi va!! :)
Ho un 90L berlinese con rocce vive, no sabbia, pompe di movimento, deltec mce300 e ILLUMINAZIONE PROBABILMENTE SBAGLIATA
Ho una plafoniera autocostruita con led da 3watt che sono in tutto 48watt che uso come alba e tramonto e 2 led da 50watt uno bianco caldo e uno freddo: questi 2 led che fanno 100watt sono secondo me troppo forti...PERO LI HO FATTI DIMMERABILI!!! anche se li ho usato quasi sempre al massimo della luminosità.
tra la plafoniera e l'acqua ci sono 8 cm e tra l'acqua e le rocce 18cm quindi secondo me parecchio distanti ma comunque troppo forti
E' in maturazione da giugno 2014 e ancora oggi ho alghe e problemi con per esempio i gamberetti: ne ho inseriti 4 e dopo tre mesi 2 sono morti a distanza di due settimane l'uno dall'altro.
non ho pesci però ho due coralli molli, uno è uno zoanthus l'altro non ricordo il nome ma mi pare uno Xenia.
che faccio secondo voi? cambio plafoniera? ma non vorrei spendere tanti soldi...
piu tardi metterò una foto
Ultima modifica di GiaxBax; 02-01-2015 alle ore 11:34.
|