Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se invece di rispondere in maniera maleducata e offensiva ,avessi cercato di approfondire la cosa ne sarebbe forse uscirà é na discussione proficua,se avessi voluto scoraggiarti avrei detto di buttare la vasca é usare.le strisce per illuminare il bagno di casa e riguardo all'illuminazione fai da te di usare il tasto cerca visto che di discussioni al riguardo c'è ne sono centinaia trite ritrite , invece ti ho detto di leggere e informarti prima di buttare i tuoi soldi.
Ah sul fatto che.non hai bisogno di qualcuno che ti consigli di leggere ho i miei forti dubbi.
Ripeto la domanda secca con risposta secca è tipica dei social no di un forum dove si cerca di dare sempre i migliori consigli anche allargando il campo di risposta.
Cmq io te lo detto che con quei led non potevi fare niente quindi ti ho risposto
MADALIN stai sereno, qui siamo tutti per apprendere qualcosa di nuovo tutti i giorni, io per primo che la prima vaschetta lo avuta a 10 anni ora ne ho 46 e non ho mai smesso questa passione, come ti ha consigliato Roberto dai un'occhiata alla sezione "primo acquario marino" cosi iniziamo per gradi, ricorda che nel marino tutto e costoso, inutile nasconderlo, se vuoi arrivare a certi livelli costi ci sono. ma nulla ci vieta di cercare con l'aiuto di tutti i ragazzi del forum di far diventare belle tutte le nostre vaschette con consigli anche per risparmiare dei soldini, e soprattutto cercando di far stare al meglio gli animali che alleviamo. (Anche oggi mi e toccato buttare acqua sul fuoco.......) mi riesce bene però!!!!!!!
Io le strisce a led le uso solo x fare la luce lunare e x illuminare alcuni animali k vivendo in profondità nn necessitano luci particolari... X me staresti bene a cominciare con una plafo a t5 e quando vedi k il sistema gira e ti darà soddisfazioni magari passi al led... Xk spesso quelli commerciali nn hanno lunghezze d onda o Par utili alla vita dei coralli...anzi magari stimolano solo alghe indesiderate...se guardi su negozi in internet ne trovi anche di economiche...e sei sicuro k come luce ti andrà bene...