Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2014, 14:20   #21
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Qui non stiamo mica filosofeggiando, stiamo analizzando una situazione ben precisa!
le ipotesi che abbiamo fatto derivano dal contesto che ci hanno presentato e quindi a mio modo di vedere sono tutte valide!
Quindi molto probabilmente la morte è stata causata da una serie di concause (stress,ferro,valori, ecc...)
Per lo schok osmotico ho incvece qualche dubbio, alla fine l'ambientamento serve proprio a quello e se fatto correttamente non dovrebbe succedere nulla anche se è da dire che i suoi effetti non si fanno sentire subito
Una piccola nota sul negozio (è rendo?) bisogna sempre usare la spedizione veloce quella da 39€ o 29 non ricordo e sopratutto scegliere i mesi più miti !
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2014, 15:05   #22
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Qui non stiamo mica filosofeggiando, stiamo analizzando una situazione ben precisa!
Scusate Dottore...non volevo offendere....ma mi sa che le analisi le devi rifare, soprattutto quelle del ferro....


Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Una piccola nota sul negozio (è rendo?) bisogna sempre usare la spedizione veloce quella da 39€ o 29 non ricordo e sopratutto scegliere i mesi più miti !
Hai una risposta per tutto e non hai dubbi....ok.
Però però...
Forse non mi sono spiegato bene ....
Puoi anche scegliere la spedizione più veloce del mondo, il problema è che magari ti spediscono animali che gli sono arrivati, " rotazione" ,magari lo stesso giorno , e quindi già in forte stress....
Ecco tutto quà...
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:20   #23
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Per lo schok osmotico ho incvece qualche dubbio, alla fine l'ambientamento serve proprio a quello e se fatto correttamente non dovrebbe succedere nulla anche se è da dire che i suoi effetti non si fanno sentire subito

Si, ma l'ambientamento può essere il più lento e graduale del mondo, però se li "ambienti" comunque a valori non idonei, in pratica non si ambienteranno mai a conti fatti..
Ripeto se provenivano da vasche con durezze e ph anche solo "moderati" (il che è quasi certo, visto i valori delle acque di rubinetto), l'averle messe in acqua quasi osmotica di sicuro non può avergli fatto bene..(in base sempre alle esigenze della specie in questione)
  Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:21   #24
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
A severian è natale fattela pia bene...
Non mi pare di averti detto che stai dicendo ca**ate e ho capito bene il tuo discorso e ti ripeto a questo punto SECONDO ME è COLPA DI VARI CONCAUSE
poi se tu sei convinto che è solo colpa dello stress ok... io però tendo sempre ad analizzare la situazione che mi viene presentata e ho evidenziato le possibili cause, ho sbagliato? non penso proprio...
se vuoi fare lo spiritoso accomodati pure non sono uno che se la prende
comunque SEMPRE MIA OPINIONE chi le ha vendute non penso che le ha da solo 1 giorno dato che ha tutta quella disponibilità... tenderei più a dare la colpa ai 3 giorni di viaggio che alla "rotazione" o "passamano" che dir si voglia...

------------------------------------------------------------------------
ma thelastwingei sono sincero non penso che quei valori abbiano influito molto, nel senso, se c'è un grande dislivello di ph sono d'accordo con te ma per quanto riguarda qui valori di kh e gh e visto l'adattabilità delle Neocaridine non so...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!

Ultima modifica di Matteo90; 24-12-2014 alle ore 15:26. Motivo: Unione post automatica
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:36   #25
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A Mattè! Natale nun centra nulla,tu avevi sentenziato che il problema derivasse dal ferro.
Non te la prendere a male.. Ma quelli che hanno solo certezze mi fanno un po' paura.
Io non ho mai detto di esssere certo che la causa delle morie fosse stress da viaggio, ma piuttosto, viste le coincidenze, mi pareva più probabile rispetto alla diagnosi fatta da te. l

saluti e buone feste :D
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:49   #26
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
ma thelastwingei sono sincero non penso che quei valori abbiano influito molto, nel senso, se c'è un grande dislivello di ph sono d'accordo con te ma per quanto riguarda qui valori di kh e gh e visto l'adattabilità delle Neocaridine non so...

Nel caso specifico non saprei, forse è stato il colpo di grazia che le ha sopraffatte..
Il mio discorso era più in senso generale, relativamente ai problemi che sorgono in seguito ad un mantenimento in valori inadeguati..
Boh..anch'io penso che forse è stata una serie di cause concomitanti..
Fatto stà, che gli errori ci sono stati, e speriamo non si ripetano..
Buone feste a tutti !
  Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:58   #27
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
severian hai pienamente ragione! infatti come vedi alla luce delle tue affermazioni ho cambiato idea (non avevo pensato al viaggio) anche se secondo me il ferro ha influito e non poco...magari non è tutta colpa del ferro ma non si può nemmeno dire che non lo è ed attribuire tutto allo stress, converrai con me che dosi elevate fanno molti danni... pensa solo di immettere nel tuo acquario una dose di ferro pensando di mettere fertilizzante qualsiasi...
ho puntato il dito sul ferro perché sull'etichetta del flora green c'è scritto 5 ml ogni 100 litri d'acqua ogni 15 giorni, lui ha immesso ogni 15 gg 2,5 ml in pratica la dose piena capito il mio discorso??
Per mia fortuna ho poche certezze e molte più domande, infatti se rileggi cosa ho scritto ho anche chiesto dei comportamenti e mi è sembrato strano che non erano stati notati
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 16:20   #28
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
lui ha immesso ogni 15 gg 2,5 ml in pratica la dose piena capito il mio discorso??
Lo vedi allora che leggi con disattenzione?.....
Lui ha scritto chiaramente di averne somministrato solo per una Volta e non "ogni quindici giorni" .

Ribadisco inoltre di non aver mai detto di essere sicuro che la causa fossse stress da viaggio , ma che , visti gli accadimenti,mi pareva quella più probabile ...

Vabè dai...
Volemose bene


__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2014, 18:40   #29
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda le durezze le sto alzando pian piano per dare poco fastidio agli otocinclus che ho.

Si, alzale entrambe molto gradualmente..
Anche il kh a 2 non è ottimale come valore, in quanto ti basta poco per avere dannosi sbalzi di ph. Meglio portarlo a 5 - 6 come minimo..
  Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 19:12   #30
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono 3 settimane che somministro il fertilizzante giornalmente, e ho alzato la conducibilità a 230 ùS circa e da ieri ho comprato 3 Yellow Fire , 2 maschi e una femmina che erano gli ultimi rimasti.
Intanto in questo mese senza caridine la vasca ha preso vita (anche troppa) i muschi sono cresciuti ho verde ovunque e purtroppo anche l'alga cladophora da quando ha sentito la Co2 é esplosa e adesso mi ritrovo invaso.
Poi é aumentata anche la fauna con tantissime lumache.
Speriamo bene questa volta ...





__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , moria , yellow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24482 seconds with 12 queries