Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Aggiornamento:
Nn ho dosato piu nulla neanche cibo ai pesci...il risultato é questo
Questa foto é di 1 settimana fa...ora é ancora meglio patina sui vetri assente pulito pompe ho solo i po4 a 0,1 e si sono alzati quando ho fatto l ultima pulizia...ora lascio andare e vediamo come va...ho ancora qualche problema a regolare il reattore di calcio nn é facile per nulla...pareri?
Aggiornamentino: vetri spirchi nn me ne vogliate...come posso colorare di piu i coralli? E farli crescere un po di piu? Io doso aminoacidi e coral vitalizer della kz e mezzo cubetto al gg di artemia
Altra cosa mi dite dove meglio posizionare determinati coralli? Vorrei mischiare un po quella zona di rosa in mezzo e mettere i coralli nella loro posizione giusta grazie
Ma dai non dire così ,può succedere che un topic salti,poi finisce sotto e non viene più notato.
Hai detto che non davi più niente ,nemmeno cibo ai pesci e questo è un errore,ciba regolarmente i pesci e non alimentare i coralli,con po4 a 0,1 hanno già di che nutrirsi,se smetti di dosare tutta quella roba (troppa) compreso il surgelato che limiterei ad una volta a settimana e solo a valori prossimi allo 0.
Con po4 alti i coralli non crescono.
Per le posizioni sposterà più in basso montipore , seriatopore e sposterei In alto le acro che stanno in basso
Buongiorno a tutti...avrei bisogno di una mano...la vadca ora va per conto suo senza troppi problemi...ho notato qualche ciano dovuto allo scarso movimento in vasca per via della rocciata...e qualche patina verde sulle rocce ma che nn so da cosa possa dipendere...ora vi chiedo...come faccio a colorare meglio sti coralli ed aumentarne la crescita? Io doso solo aminoacidi coral vitalizer e coral booster e mezzo cubetto al gg di artemie ai pesci...cambio 30 lt d acqua ogni 2 settimane...e ho notato che i vetri si sporcano un po troppo velocemente..a cosa é dovuto? Ho animali che di notte spolipano da matti e anche di giorno alcuni son veramente esagerati...nn riesco a capire se vogliono cibo o se ce né troppo...alcuni nn riesco a colorarli proprio come la tricolor e un altra che nn so il nome...
Alcuni si scuriscono ma nn diventano marroni é come se calano di un tono di colore...la millepora dovrebbe essere rosa rosso...nn si vede neanche é tutta peli...gli lps nn crescono per nulla...aiutatemi please