Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2014, 13:27   #21
william.lupini
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok,
tra due giorni inizia il digiuno, è sottinteso che sifono ogni scoria per non fargliela rimangiare, fortuna che le biglie non gli entrano in bocca, sennò aveva la pancia a grappolo....
dopo cosa faccio?
provo coi piselli?
(almeno con lo stomaco vuoto la pressione è minima)
altre verdure?
comunque anche dandogli poco cibo ogni due giorni raccolgo dei begli escrementi, quindi le funzioni corporali funzionano
escludendo vermi che non ho visto e non vedrò vista la cura all'aglio rimane poco da ipotizzare, però ha 4 anni e credo, anzi spero che il gonfiore , se dipende dalle uova è anche a causa della mole raggiunta mangiando troppo
ma non riesco a farlo dimagrire.....
non ci sono purghe?
nel forum intervengono anche veterinari specializzati?
ditemi pure le vostre opinioni, sono così in alto mare da valutare tutto
ciao a tutti e grazie
------------------------------------------------------------------------
mi è venuta in mente un'idea.. ditemi voi quanto può essere stupida,
se lo incanalassi in una strettoia, e lo facessi finire in un parallelepipedo della sua dimensione potrei dall'alto arrivare a massaggiarlo , delicatamente,sui fianchi verso il fondo, come quando uno spinge e massaggia per andare di corpo , se non altro per capire la consistenza del gonfiore, oppure raccoglierlo con la retina, pardon, retona e tenendolo imprigionato sentire quella consistenza per darvi un dato in più, di solito è tranquillo, quando lo raccolgo , perchè aspetto che ci va lui da solo dentro, quando è pronto
dimenticavo, se non fosse una femmina, c'è qualche casistica del genere per i maschi?

Ultima modifica di william.lupini; 17-12-2014 alle ore 13:35. Motivo: Unione post automatica
william.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2014, 13:50   #22
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Provo a dirti come mi muoverei io...
Fai digiuno per 3 giorni, al quarto e quinto giono solo piselli.
E poi ricominci con l'alimentazione abituale.

La distocia non ha niente a che fare con l'alimentazione o la mole del pesce.
Se davvero fosse distocia, da come so io (per sentito dire), non credo ci sia una cura o un rimedio.
Il pesce può vivere con questo gonfiore, senza problemi anche per lunghi periodi.


Ma ripeto questa era solo una mia ipotesi... non è certo!

Se dopo questo tentativo di digiuno, il pesce non presenta moglioramenti...
Allora non si tratta di ingrassamento!
A quel punto puoi tornare a rialimentare il povero "tonno" normalmente.

Mi viene da porti una domanda...
A livello di nuoto come si comporta?
È stabile?
Tende a venire a galla quando è fermo?
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 04:21   #23
william.lupini
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dorme nell'angolo più buio in basso senza salire e anche da fermo non ha problemi, se non fosse per il gonfiore starebbe alla grande, io ho paura che peggiori, per questo faccio tutti questi tentativi
quando il cibo galleggia a volte fa anche lo scatto di prendi e fuggi sotto, penso per gioco, visto che lo fa da 4 anni...
presumo che fisicamente non risenta di nessun problema
vista la fame che ha, oggi digiuno e domani sera (1/2 +1+1/2=2 giorni a bocca asciutta) un pisellino, il giorno dopo uno la mattina e uno la sera e poi ricomincio con le scagliette senza tornare alle palline, visto mai che il problema fossero quelle...
william.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 18:26   #24
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... per me soffre di nanismo.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 20:13   #25
Aranollo
Pesce rosso
 
L'avatar di Aranollo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il nanismo fa ingrassare??
Aranollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 22:24   #26
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il nanismo -_- è la cosa più crudele da provocare ad un pesce rosso. Significa che non è stato tenuto nelle giuste condizioni di spazio, quindi lo scheletro non è più cresciuto (autodifesa per non crescere piu del contenitore) mentre gli organi interni crescono continuamente, facendolo sembrare grasso. é un grande pesce rosso compresso in un piccolo corpo. Ciò fa dolore.

Ti consiglio di liberarlo da qualche parte... come lo tieni e un po meno peggio di una boccia ;)
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 10:00   #27
william.lupini
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ammetto le mie colpe,
ma fino a tre mesi , tre mesi e mezzo fa il pesce era snello, diciamo normale, ha avuto una crescita anche in lunghezza oltre che in altezza rilevante, il semestre prima, motivo per cui cercavo la misura giusta di una vasca nuova, poi dubito che il nanismo ti inciccia in due soli mesi, certo, non sono un esperto come voi e sicuramente lo spazio sempre più esiguo avrà contribuito, ma non lo vedo come fattore determinante, correggetemi pure
oggi comincio coi piselli, ne ho già bolliti per 5 minuti una decina presi da una latta e dopo averne levata la buccia, ne ho messi 3 nel solito dito d'acqua, un terzo del cibo dopo pranzo e due terzi stanotte quando torno dal lavoro
intanto anche col digiuno ho dovuto sifonare il fondo per eliminare i resti dell'ultimo pasto di cibo con l'aglio
dopo la cura con i piselli (di circa tre giorni) lo trasferisco in una vasca dell'ikea o simile, alta almeno un palmo d'acqua con minimo due palmi per quattro di ingombro (parliamo dai 70 litri in su, non vorrei superare i 100, per questa sistemazione, vorrei metterci un buon filtro esterno da utilizzare anche in seguito, accetto suggerimenti sulla potenza e caratteristiche
per quanto riguarda i cannolicchi, ho capito che non devo lavarli se non con l'acqua dell'acquario, ma posso metterli sul fondo della vasca?
grazie per il seguire questa storia, a risentirci.
william.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 17:16   #28
Muga
Protozoo
 
Registrato: Oct 2014
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho letto che in un post chiedevi un'idea della spesa economica a cui andresti incontro con l'acquisto di un nuovo acquario e volevo dirti che il mio l'ho trovato di seconda mano su internet a 100€ (è un 270litri 120x45x55) compreso di tutti gli accessori. puoi trovare ottime occasioni anche di acquari con il mobiletto compreso.
Muga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 09:37   #29
william.lupini
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi finisce la dieta di piselli, che ha molto apprezzato, basta che se magna, ma la situazione alla fine da quando ho postato le foto è invariata.
il leggero dimagrimento è stato annullato dai piselli, credo, e le foto lo descrivono com'è ora, con quella ciccia in più dietro dalla parte sinistra, preoccupante per la sua asimmetricità,mi chiedevo, cosa c'è da quella parte, forse un organo che potrebbe essere infetto e necessitare di antibiotico?
da domani scagliette e speriamo bene
grazie per le informazioni sugli acquari, dove posso trovare annunci seri senza ritrovarmi materiale scadente o danneggiato?
poi vorrei andarmelo a prendere io, senza rischiare una spedizione, per cui parliamo di massimo 60 km da ancona, non so cosa trovo, da queste parti i pesci li mettiamo sul piatto, e non durano molto...
alla fine l'importante è la grandezza dell'acquario, il resto si aggiunge , se non c'è.
ho uno spazio di 89x39 altezza no problem dove potrei mettere bene senza mobiletto un juwel rio da 125 litri
ho visto un'offerta della petingross, è da considerare valida?




a proposito, due giorni fa tentando di entrare nel vostro sito è comparso questo:






spero abbiate qualche idea nuova , perchè io l'ho finite e ritengo che il prossimo anno tenterò la carta dell'antibiotico, se dopo tre settimane a scagliette non cambiano niente...
ciao a tutti
william.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 09:48   #30
william.lupini
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo....
il prezzo è 209+12 di assicurazione + spese ordinarie di spedizione
opzione se non trovo un usato valido
william.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamento , habitat , malato , malato? , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12944 seconds with 12 queries