Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-11-2014, 16:44   #1
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che anche il mirabello sia buono, ma costa 30€ in più e non c'è motivo per costare 40€ in più.
La cosa dei due filtri secondo me è una stupidata che hanno fatto, non capisco quale sia il motivo. Si hanno due filtri piccoli che non possono ospitare una grande quantità di materiali. Invece gli altri due acquari hanno dei filtri più grossi e molto buoni. Comunque dovrai chiare alcuni materiali nel filtro, qualunque acquario scegli, ci saranno carboni e spugne carbonata che devi sostituire con dei cannolicchi
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 16:47   #2
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Anche il Mirabello (io ho il 30) è un buon acquario, in linea con gli altri 2 che ti hanno indicato.

Per la storia dei 2 filtri è solo una descrizione commerciale, in quanto hai il filtro a scatola nero e infilato nell'ultimo scomparto il "secondo" filtro, un duetto. Alla fine è comunque un filtro unico.

Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 16:55   #3
PoeciliaAffinis
Protozoo

Città: Genova
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Capisco... Riguardo al prezzo, nel negozio dove ho chiesto informazioni c'è il mirabello in offerta e quindi come spesa siamo lì
PoeciliaAffinis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 18:20   #4
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ok Stefano, non preoccuparti..
Labeo bicolor ?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 18:48   #5
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Ok Stefano, non preoccuparti..
Labeo bicolor ?
no è un frenatus. Molto bello, nel mio allestimento fa la sua bella figura risaltando con il verde delle hygrophila. E' un peccato non poterlo tenere, sia perchè la vasca è troppo piccola per lui (anche se è cresciuto bene), sia perchè non posso mettere nient'altro, è da 3-4 anni che ce l'ho e solo adesso ho trovato qualcuno che se lo prende (un negozio che non è quello dove lo comprarono). Avrà cambiato 3 vasche da quando me lo hanno regalato.
Vecchio 25-11-2014, 19:00   #6
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Molto bello anche lui..
Nonostante capisco sia una scelta difficile, però Stefano, credo che tu faccia bene a cederlo (sia per lui che per te), così ti puoi dedicare a qualcosa di più idoneo per il tipo di vasca che hai (immagino qualcosa sul fronte asiatico, che da quanto ho capito ti piace molto .. )
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 19:13   #7
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Molto bello anche lui..
Nonostante capisco sia una scelta difficile, però Stefano, credo che tu faccia bene a cederlo (sia per lui che per te), così ti puoi dedicare a qualcosa di più idoneo per il tipo di vasca che hai (immagino qualcosa sul fronte asiatico, che da quanto ho capito ti piace molto .. )
ehheh la vasca dove è ora è stata allestita circa un anno fa, con lo scopo di mettere un trio di colisa lalia e dei pangio, ed è rimasta a maturare fino a qualche settimana fa, quando ho introdotto il labeo che era in un'altra vasca. Ho cambiato mille progetti, dai colisa, ai badis, ai dario dario, poi ho ripensato ai colisa, per qualche tempo avevo pensato a mettere dei borelli. Adesso penso di aver deciso, metterò delle caridine davidii e forse più avanti una coppi/trio di anabantidi.
Chiudo l'OT e aggiungo che il mio labeo è ancor più bello di quelli che vedi in foto perchè è più scuro rispetto al classico frenatus che delle volte è quasi marroncino.
Vecchio 25-11-2014, 22:37   #8
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Feedback 6/100%

Originariamente inviata da PoeciliaAffinis Visualizza il messaggio
Capisco... Riguardo al prezzo, nel negozio dove ho chiesto informazioni c'è il mirabello in offerta e quindi come spesa siamo lì

Ho visto su un negozio online che ne esistono 2 versioni: una meno cara con 2 lampade pl da 11w, ed una che costa 40 euro in più con due neon da 24w. Per il resto l'unico problema che potrebbe avere rispetto agli altri due è dove far passare i tubi per un filtro esterno, se un giorno decidessi di togliere quello interno.

-----

Ho letto in giro che qualcuno lo ha fatto, quindi puoi scegliere liberamente la vasca che preferisci.

Ultima modifica di Avvy; 26-11-2014 alle ore 00:07.
Vecchio 26-11-2014, 01:30   #9
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
@Avvy , per qualunque tipo di acquario chiuso, se c'è la necessità di montare un filtro esterno, basta creare un'apertura larga quanto i due tubi da inserire nel coperchio..basta un seghetto e una lima per levigare..
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 10:50   #10
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Feedback 6/100%

Questo lo so, l'ho fatto anche in 2 dei miei acquari. Ma il Mirabello avrebbe potuto non avere sufficiente spazio, vista la disposizione dei componenti nel coperchio (come avevo detto, conosco il 30, non il 60)

Rispondi

Tag
acquario , cardina , guppy , progettando