Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io so che le davidii sono comunque le più semplici e quelle che si riproducono più velocemente.
Le crystal anche si dovrebbero riprodurre con una certa velocità, ma sulla difficoltà di allevamento non saprei.
Delle davidii hai visto tutte le colorazioni? Le red cherry sono solo le più famose ma ci sono molte altre colorazioni bellissime, dalle sakura (red cherry più rosse) alle yellow fire, ecc..
Ok spegno subito la luce, comunque a breve dovrebbe arrivare il test per misurare l'acidità, il kh e il gh, ho fatto un piccolo schema con tutte le categorie di caridine e i valori/temperatura che necessitano, quindi andrò a cambiare i valori in base a quello che metterò, ci sono dei prodotti appositi vero?
Io lo metterei un altro pugno di cannolicchi almeno.
Avrai l'acqua buona per le davidi, e per le altre che richiedono acqua alcalina e leggermente dura.
Se vuoi prenderne di acidofile, dovrai mischiare con acqua osmotica quasi sicuramente è poi abbassare il ph con co2. Quasi sicuramente sarà questa la situazione, ma magari sei tra i pochi con un acqua neutra che quindi conmodifiche leggere si può tenere tutto. Comunque io ti consiglio di vedere quali oltre a davidi e multidentata, permettono piccoli errori e sopportano anche qualche leggero sbalzo, perché c'è ne sono alcune che richiedono una gestione quasi perfetta.
Ragazzi ho appena acquistato questo tronchetto con del muschio sopra, però vedo una fogliolina danneggiata, con la punta secca, mi ha truffato? http://it.tinypic.com/view.php?pic=18dbn6&s=8
Ragazzi ho appena acquistato questo tronchetto con del muschio sopra, però vedo una fogliolina danneggiata, con la punta secca, mi ha truffato? http://it.tinypic.com/view.php?pic=18dbn6&s=8
no, le piante non hanno sempre foglie perfette, è normale che alcune marciscono o si rovinano, ma non è un problema.