|
Originariamente inviata da nickre
|
Ho riportato la coppia indietro, non mi sembrava che il maschio stesse bene in questa situazione. Al loro posto, dopo aver modificato i valori dell'acqua ho messo un trio di endler. Le caridine saranno prese in considerazione in futuro, in questo momento sono al verde
|
Bravissimo!
Sarebbe stato impossibile mantener il trio a lungo e hai fatto un bel gesto responsabile.
I cubi sono belli, ma sono adatti solo a nanofish, secondo me; la forma rettangolare a parità di litri ti avrebbe consentito di allestire le piante creando almeno due zone "separate", dove tre femminucce "tranquille" avrebbero potuto starci (per es. cresciute assieme e quindi già abituate alla convivenza e amglio tre e non due altrimenti per la più dedole è una condanna).
Nel cubo il maschio avresti potuto tenerlo da solo, con qualche japonica o panjo (io ci tengo le red cherry in sovrannumero e qualche caridinietta riesce pure a crescere).
Impensabile farli anche riprodurre lì, soprattutto perchè solo il maschio fa le cure parentali: la femmina le uova e gli avannotti se li pappa fin da subito e va levata subito dopo la deposizione.
...perchè non vieni a leggerti qualche articolo sul sito dell'AIB e magari per il futuro ti prepari un po' meglio al lieto evento?

)
Idea : con gli endler per il fondo in futuro un bel banchetto di corydoras hastatus !

Ciao