|
Originariamente inviata da Fanfulla
|
Ciao Ragazzi ... volevo un vostro parere ... io ho collegato tutti i tubi dello scolo d'uscita che è l'originale Blau della vasca che secondo le specifiche aziendali dovrebbe
Nella sump ho messo una Eheim Compact 2000 regolabile che da specifiche ha un flusso da 1000 a 2000 litri l'ora ..... ora io ho abbassato al minimo la pompa quindi dovrebbe portare 1000 litri l'ora e l'overflow interno blau dovrebbe avere una portata di 1500 litri l'ora .... sono in passivo di 500 litri quindi .... ma come mai ho l'impressione che stando a guardarla in mezzora il livello dell'acqua si alzi?
è normale? arriva ad un certo punto poi aumenta il flusso d'uscita? cosa ho sbagliato?
|
Non sei tu che sbagli, e' la griglia di tracimazione, tubo compreso, che non potrebbe mai riuscire a gestire piu' di 300lt./h, inoltre la griglia e' una vera e propria zozzeria. La prima cosa che devi fare e' letteralmente aumentare la lunghezza delle fessure, portandole da sotto a sopra e poi, aumentare la portata dello scarico. Potresti arrivare a 400, max 500lt./h.
Le fessure devi aumentarle in questo modo,...questo e' il mio scarico artigianale.