Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-08-2014, 20:05   #1
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
mirabello 30 l : low cost a gestione spinta

ecco la mia vaschetta (nelle foto viene uno schifo in realtà e molto più bella):








domani cercherò di fare delle foto migliori

vasca: mirabello 22 l con coperchio, 27-30 l (dipende dall'evaporazione) dopo averlo tolto visto che la luce non mi soddisfaceva
filtro: tetratec ex 400 piuttosto sovradimensionato come filtro ma molto buono
impianto co2 ruwal
illuminazione: una lampada a risparmio energetico da 6500 k 30 w con uno pseudo-riflettore attaccata al coso dove stava la lampada a infrarossi (questa e un altra storia)
flora: cabomba caroliniana, alternathera reinekii mini, bacopa caroliniana, muschio di java, microsorium (a breve aggiungero altre specie)
fauna: 4 otocinclus. affinis, 6 planobarius orange (poi nelle foto che di faccio domani di mostro come in soli due giorni abbiano tirato a lucido l'intero acquario)
fondo (e questa e la cosa particolare): composto da torba bionda di sfagno, vasi di argilla rotti a pezzettini piccoli, terriccio per cactus (torba bionda con pomice e varie altre pietre tipo laviche o porose tutte innque) e terriccio universale, sul fondo dei cannolicchi e carbone attivo, sopra a tutto pochi cm di ghiaia inerte eccovi le foto dell'allestimento:



qui faccio bollire l'argilla e poi la sterilizzo in microonde per sicurezza










devo dire che non mi ha dato problemi e le piante crescono benissimo, il fertilizzante che uso e uno tedesco in omaggio con la co2 veramente buono direi
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
cost , gestione , low , mirabello , spinta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47370 seconds with 14 queries