Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2006, 01:43   #21
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Io sapevo che la maturazione finiva quando una vasca diventava stabile nei suoi parametri, riuscendo a risentire in maniera molto blanda dei quotidiani interventi che facciamo (vedi alimentazione, piccoli interventi di pulizia, piccoli sbalzi delle condizioni chimico fisiche dell'acqua, della temperatura, ecc..)
Insomma, quando una vasca "gira" senza sostanziali scompensi e riesce ad operare tranquillamente tutti i processi che noi inneschiamo ogni qual volta andiamo a immettere/togliere qualcosa...

Comunque sono OT, scusa lucafeccia.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2006, 08:06   #22
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente rama non ti preoccupare! allora provo a cercare una dolabella! cmq x GIANDO xke dici che i crysiptera sono dei rompi palle? ho letto prima di comprarli e sembrano tranquillissimi.....
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 09:58   #23
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le crisiptera le ho avute sia in gruppo che singolarmente (quando riuscii a pescare il resto del gruppo ) e essendo molto voraci praticamente non fanno mangiare gli altri pesci. una in particolare essendo cresciuta di più rispetto agli altri ospiti, li torturava inseguendoli tutto il giorno. inoltre le mie spostavano l'arredamento, soprattutto la corallina grossa e i sassetti che riescono a prendere con la bocca, per poi depositarli sui i miei coralli preferiti.
poi senz'altro il mio sarà stato un caso particolare.....
volevo solo consigliarti di non immettere animali per testare lo stato di maturazione della vasca. Come mai non hai inserito animali pregiati? secondo me, con il rischio di morte hai optato per pesci più robusti e meno esigenti....e qui la mia considerazione: così fascendo ti ritrovi in vasca alcuni animali che un giorno potresti rimpiangere di aver ospitato.
comunque continua così, abbi pazienza e ricorda che non esistono regole rigide in acquariofilia. alcune vasche sono pronte ad accogliere ospiti già dopo poco tempo, altre dopo molti mesi.
la scomparsa delle alghette indica che i nutrienti sono stati assorbiti dalle alghe e che queste sono morte di fame per l'abbassamento dei nutrienti, però come dice giustamente Rama, potrebbero esserci problemi di stabilità del sistema...diversamente se hai alghe la maturazione è ancora da finire.
insomma non ti stavo criticando, anch'io ho inserito i pesci il prima possibile, con la finalità di alimentare indirettamente la flora batterica delle rocce, ma al tuo posto darei ancora un pò di tempo alla vasca prima di inserire altri pesci o coralli.
mi permetto di darti un altro consiglio. prima di procedere con altre spese, assicurati di far funzionare correttamente tutte le attrezzature, che secondo me creano più problemi della maturazione
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 10:15   #24
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso
 
L'avatar di GastronomiaSalentina.it
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 980
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il punto dopo tre mesi mi sembra spettacolare. Acquario stupendo
complimenti
__________________
Venite a visitare il mio sito: www.salentogreenbay.net

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 12:42   #25
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giando grazie dei consigli! cmq le crysiptere (2) le ho prese xke mi piacevano! avevo letto che erano adatte a convivere con invertebrati e altri pesci....non sapevo potessero dare fastidio...cmq ora staro' a vedere...e speriamo bene! ripeto x ora sono tranquille! ora sto aspettaando 2 percula....ma dovrebbero arrivare non prima di 2 settimane....
ieri invece ho inserito un altro pesce....mio pa' e' arrivato a casa con un bellissimo centropyge heraldi! cmq da ora accetto il consiglio di non inserire piu' niente ancora x un po! l' attrezzattura sembra che giri bene! non mi ha mai dato problemi! lo skimmer schiuma bello scuro e denso....e la caulerpa continua a crescere nel refugium....dove stanno scomparendo anche alcuni ciano che mi erano usciti...
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 14:14   #26
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucafeccia
giando grazie dei consigli! cmq le crysiptere (2) le ho prese xke mi piacevano! avevo letto che erano adatte a convivere con invertebrati e altri pesci....non sapevo potessero dare fastidio...cmq ora staro' a vedere...e speriamo bene! ripeto x ora sono tranquille! ora sto aspettaando 2 percula....ma dovrebbero arrivare non prima di 2 settimane....
ieri invece ho inserito un altro pesce....mio pa' e' arrivato a casa con un bellissimo centropyge heraldi! cmq da ora accetto il consiglio di non inserire piu' niente ancora x un po! l' attrezzattura sembra che giri bene! non mi ha mai dato problemi! lo skimmer schiuma bello scuro e denso....e la caulerpa continua a crescere nel refugium....dove stanno scomparendo anche alcuni ciano che mi erano usciti...
Occhio ai Centopyge che potrebbero dare fastidio ad alcuni coralli
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 14:15   #27
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucafeccia
giando grazie dei consigli! cmq le crysiptere (2) le ho prese xke mi piacevano! avevo letto che erano adatte a convivere con invertebrati e altri pesci....non sapevo potessero dare fastidio...cmq ora staro' a vedere...e speriamo bene! ripeto x ora sono tranquille! ora sto aspettaando 2 percula....ma dovrebbero arrivare non prima di 2 settimane....
ieri invece ho inserito un altro pesce....mio pa' e' arrivato a casa con un bellissimo centropyge heraldi! cmq da ora accetto il consiglio di non inserire piu' niente ancora x un po! l' attrezzattura sembra che giri bene! non mi ha mai dato problemi! lo skimmer schiuma bello scuro e denso....e la caulerpa continua a crescere nel refugium....dove stanno scomparendo anche alcuni ciano che mi erano usciti...
Occhio ai Centopyge che potrebbero dare fastidio ad alcuni coralli
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 19:03   #28
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca mi sembra che prometta bene. L'unica cosa che non avrei fatto è quella di mettere da subito il fondo. Avrei aspettato almeno sei mesi. Per nulla da dire...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 19:31   #29
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora vedo come si "comporta" la sabbia....se mi da qualche problema la sifono e poi la rimetto piu' avanti.....
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , mesi , punto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,66995 seconds with 12 queries