Buongiorno, volevo avere della informazioni riguardo lo stato di salute del mio pesce.
Ho comprato due pesci rossi e li ho tenuti in una vaschetta con normale acqua di rubinetto ed essi godono di ottima salute.
Ho deciso di prendere un 20 litri per dargli un ambiente migliore. Ho comprato l'acquario e ho azionato il filtro sabato scorso, domenica ho aggiunto tetra bactozym sia nell'acqua che nel filtro e per una settimana ho avuto una patina bianca in superficie e l'acqua leggermente torbida, come se contenesse una nuvoletta. Ho letto che questo è normale. Questo Sabato ho inserito una piantina e la patina superficiale è sparita ma l'acqua è ancora piena di batteri.
Ieri ho comprato un terzo pesce rosso da inserire nell'acquario per valutare se potevo già introdurre gli altri pesci. Questo perché il negoziante quando mi ha venduto l'acquario mi ha detto che con una piantina potevo introdurre i pesci dopo una settimana, e con i batteri della tetra dopo 24h. Ho tenuto il pesce ne suo sacchetto per 10 min per farlo ambientare alla temperatura. Appena l'ho inserito con il retino il pesce è andato sul fondo e ha iniziato a boccheggiare, si muoveva pochissimo. Al che mi sono spaventata, ho preso un catino e l'ho messo li con l'acqua di rubinetto. Ha avuto una rapida ripresa, ha mangiato e tutto. Ma stamane si muoveva poco, sta sempre fermo sul fondo della vaschetta, intanto continuo a aggiungere una brocca d'acqua ogni 12 h. La mia domanda è...cos'è successo? Un'intossicazione da nitriti super rapida? Cosa devo fare adessocon questo pesce? Mi conviene metterlo nella vaschetta con gli altri due? Spero di essermi spiegata a dovere, grazie.
P.s sono tutti pesci rossi a tre code.
|