Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-05-2014, 00:43   #1
AcquaGio
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I Nuovi Inquilini

Sono alle prime armi e mi sono voluto tuffare sull'allevamento di poecilidi dopo aver preso coscenza dei valori dell'acqua del mio:

Juwel Rio125
-filtro bioflow 3.0 con pompa da 300l/h,aggiunti cannolicchi,grata superiore con retina,e uscita flusso acqua modificata con Spray bar adattata
-2 T5 28w hight day con riflettori
-Co2 professional sistem Aquili con elettrovalvola e contabolle

Non uso il termostato,la temperatura varia dai 24-26° gradi

Allestito con
-sfondo cartoncino nero
-fondo inerte con granulometria da 3mm circa colorazione chiara tendente ambra
-Vallisneria gigantea
-myriophillum acquaticum
-anubias
-legni Java con muschi
-riccia fluritas(nel recinto)
-lemnia minor(libera)

I valori dell'acqua odiorni,dopo più di sei settimane di maturazione sono
10 NO3
0 NO2
16°d GH
10°d KH
7.2 pH
0 Cl2

Tenuto conto di questi la scelta più appropiata è caduta sui seguenti ospiti
-6 guppy femmina
-4 guppy maschi
-4 caridine red fire(2 maschi 2 femmine,almeno spero
-ampullarie
-neritine

Come già scritto sono un neofita che però vuole puntare alla riproduzione,infatti la scelta è caduta su di loro proprio per la rinomata riproduttività,ora vorrei sapere come poter capire quando sono a loro agio quanto e quando dargli da mangirare(sono stato fornito dal negoziante di "Tetra Guppy") ...accetto consigli,critiche,commenti,ora lascio a voi la parola.Ringrazio in anticipo.

Ecco una foto della vasca

AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando

Tag
inquilini , nuovi