Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2014, 23:40   #21
Ronnie
Avannotto
 
L'avatar di Ronnie
 
Registrato: Feb 2014
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè la vedi dura? Per la luce? Poi non capisco una cosa le percentuali devono rimanere basse o vanno aumentate poi gradualmente? A che percentuale dovrebbe stare a questo punto faccio questa domanda.
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2014, 00:03   #22
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E'un modo per dire che certi errori li paghi a caro prezzo.....innanzitutto perché l'animale soffrirà in quelle dimensioni,poi perché non riuscirai a tenere valori buoni visto che ovviamente dovrai alimentarlo..... Per la plafo,calcola che molti amici qui la tengono al 60% al max ed hanno vasche ben più alte ed a un altezza maggiore.... Le Radion spingono,hanno le lenti e la vasca va capita così come i coralli.....parti da un 35% a salire gradualmente...


Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 00:49   #23
Ronnie
Avannotto
 
L'avatar di Ronnie
 
Registrato: Feb 2014
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come valori d'inquinamento sto bene no3 e po4 a zero misurati con i test della salifert con questo non voglio contraddire quello che dici però comunque ho lo schiumatoio le rocce vive 8 cm di sabbia un filtro a letto fluido con zeolite. Per quanto riguarda la luce quindi dipende anche dalla vasca io credevo che se l'animale ha bisogno di un tot di luce sarebbe stata la stessa anche com vasche piccole quindi mi sbagliavo.
Ps: parto con 35 % fino ad arrivare a quanto? E l'intensità con che frequenza va aumentata nel senso settimanalmente ecc ecc.
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 00:56   #24
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
È una tenuis?

Che hai lo skimmer,8cm di sabbia(dsb??),rocce vive e letto fluido e' relativo..... X la Radion devi vedere gli animali come reagiscono,se e'il caso di aumentare aumenti,altrimenti ti fermi.... Per i pinnuti poi mi darai ragione...... Un ultimo consiglio,leggi tanto e partecipa al forum,vedrai poi i risultati sulla tua vasca..... Un saluto


Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 01:02   #25
Ronnie
Avannotto
 
L'avatar di Ronnie
 
Registrato: Feb 2014
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo accetto i consigli...su cosa mi baso principalmente sui colori?
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 08:35   #26
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Non posso che essere d'accordo sul fatto che in 50 litri l'hepatus non ci va, è un pesce che potenzialmente può diventare molto grosso ed è un grande nuotatore, in una vasca così piccola soffre fino alla morte.
Una vasca di 50 litri effettivamente non dovrebbe ospitare pesci, se non magari un gobide piccolo e poco nuotatore ed è una tua responsabilità scegliere la popolazione giusta per il tuo acquario senza pensare a quello che ti piace ma solo al loro bene. Quindi spero che prenderai provvedimenti prima che sia troppo tardi.

Per quanto riguarda la luce, parti da una percentuale molto bassa e osserva colore e crescita dei coralli per decidere se è quanto alzarla; meglio un corallo un po' marroncino che uno sbruciacchiato.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 10:14   #27
Ronnie
Avannotto
 
L'avatar di Ronnie
 
Registrato: Feb 2014
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok faró il mio meglio...per quanto riguarda i colori io aiuto la vasca con zinco potassio ecc ecc per stimolare le cromoproteine del corallo. Come ci si accorge che un corallo si è bruciato sbianca? Faccio questa domanda perchè non ne ho mai visto uno bruciato. E comunque vi ringrazio per i consigli.
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 10:26   #28
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ronnie Visualizza il messaggio
Ok faró il mio meglio...per quanto riguarda i colori io aiuto la vasca con zinco potassio ecc ecc per stimolare le cromoproteine del corallo. Come ci si accorge che un corallo si è bruciato sbianca? Faccio questa domanda perchè non ne ho mai visto uno bruciato. E comunque vi ringrazio per i consigli.
D. Solito quando un corallo sbianca per la luce le punte perdono tessuto e te ne accorgi perché rimane solo lo scheletro bianco. Invece se sbianca da sotto di solito è per mancanza di cibo e anche in questo caso lo scheletro resta esposto.
La cosa che posso consigliarti è di controllare l'acropora almeno due volte al giorno e osservare bene i minimi cambiamenti.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 10:28   #29
Ronnie
Avannotto
 
L'avatar di Ronnie
 
Registrato: Feb 2014
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok adesso erano 3 giorni che la plafo stava al 55% e avevo notato solo migliorie forze troppo presto per parlare? Ma una volta bruciato si riprende o è difficile?
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 23:29   #30
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto nella discussione e volevo chiederti se la tua plafo e' regolabile nella percentuale dei singoli canali. Mi spiego meglio: non e' solo la quantita' di luce che puo' determinare lo "sbiancamento" della colonia ma anche la composizione della luce stessa. I led bianchi inducono una maggiore ossidazione con un metabolismo piu' rapido nelle zooxantelle che producono piu' ossigeno che puo' essere tossico per il tessuto del corallo che liberandosi delle alghe simbiotiche sbianca (spero di non aver detto una c....ta). Quindi, riduci in particolare la percentuale dei led bianchi .
------------------------------------------------------------------------
Scusa per il periodo troppo lungo e senza virgole. Non l'ho riletto....per leggerlo vai in apnea.

Ultima modifica di forti; 18-03-2014 alle ore 23:33. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tenuis , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21227 seconds with 12 queries