Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-03-2014, 13:19   #1
gius.fur
Guppy

Città: Aci Castello(CT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca

Allora iniziando dal principio comincio col dire che devo smantellare un 50 lt per iniziare ex novo una vasca aperta dalle dimensioni 60 X 38 x 44h.

Lo schiumatoio sara un Tunze Skimmer 9004 e le rocce saranno in parte provenienti da quello dismesso (con molte alghe filamentose verdi e rosse) e parte nuove.

ora le domande:

1) se utilizzo rocce che hanno delle alghe rischio di avere la nuova vasca anch'essa piena di alghe? E se facessi fare il mese di buio con schiumatoio avviato risolverei qualcosa?

2) siccome dovrei farmi la plafoniera a led in quanto visto la crisi economica secondo me ha il miglior rapporto qualità/consumo. Ho visto on line alcuni kit ed alcune plafo già pronte ma non saprei quanti lumen visto che la luce dovrebbe "bucare" 40 cm di acqua.

3) i coralli molli che ho (messi male) posso inserirli subito in vasca (nonostante il mese di buio) oppure dovrei trovare una soluzione (magari lasciandoli nel 50 litri fino a maturazione del nuovo)?

4) per il movimento vorrei poter utilizzare le due pompe di movimento che ho una koralia nano da 1800 lt/h e l'altra da 600 lt/h. So che sono insufficienti, io vorrei posizionare la 600 sul fondo e la 1800 in superficie a fare movimento. Quale dovrei aggiungere per ottenere un buon risultato?
gius.fur non è in linea   Rispondi quotando

Tag
nuova , vasca