Per quel poco che so io aiutano di certo,ma si parla di poccole cose che messe in atto in un sistema pressochè perfetto aiutano ancor di piú,in un sistema sbilanciato di certo non ti salvano le chiappe quando si incontrano problemi di gestione.è come dire il sistema vodka o altre cose del genere.io purtroppo per questioni economiche non ho un sistema all'avanguardia o comunque ultra moderno come tanti di voi,peró nel suo piccolo gira abbastanza bene.certo mi scordo di allevare acropore o pesci particolarmente esigenti,ma per il resto me la cavo benino,e sono abbastanza perspicace per capire che nel mio sistema queste soluzioni probabilmente non mi faranno mai quella grandissims differenza quindi sarebbe anche inutile per me sbattermi a fare cose estreme per ovviare alla mancanza di spazio.quando vinceró al super chiamo diretto quei pagliacci di acquari di famoglia e me ne faccio uno tutto in plastica da 20000$ con tre squali e una sirena

------------------------------------------------------------------------

alcuni molli sono chiusi perchè ho appena fatto il suo cambio parziale e li ho un pó scombussolati,doprattutto il sarco,domani vorrei fare nuovi acquisti e allora l'ho spostato