Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anche io rivedrei la popolazione
posiziona uno schermo scuro sul fondo della vasca,oltre ad abbellirla,protegge dalla luce diretta
Considera l'idea di acquistare i test a reagente,fosfati,nitrati,ph,kh, son valori da monitorare e molto indicativi sul funzionamento della vasca
Per intervenire in modo naturale sui valori indicati potresti aggiungere del ceratophillum,lemna,elodea,ceratopteris....,son tutte piante di facile gestione e ad alto assorbimento di nitrati e fosfati
di pari passo dovrai fertilizzare per fornire tutti gli altri elementi,quali ferro,micro,potassio,ecc..,altrimenti i macro(fosfati,nitrati)non verranno assorbiti e le piante deperiranno lentamente(legge di liebig)
non serve andare subito su protocolli complicati,acquista un fertilizzante unico e di facile gestione
Ciao
inizia con un dosaggio molto ridotto(1/4 di protocollo),quando avrai inserito le piante suggerite,lo aumenterai
e porta pazienza,le alghe son tenaci
Ciao
salve a tutti
ci tenevo solo a ringraziarvi per l aiuto che mi avevate dato perché a distanza di quasi 2 mesi le alghe non si diffondono più, c'è ne ancora qualcuna morta su qualche fogliolina delle crypto, ma penso sia da rimuovere manualmente.